Salve. Due mesi fa ho fatto una mastoplastica additiva inserendo protesi tonde 375cc, tutto va bene, ma ho cicatrizzato lentamente e male e quindi ho delle cicatrici larghe e molto rosse. Non avverto nessun tipo di dolore ma sono esteticamente molto brutte. Allego foto. Vi chiedo se sono cicatrici che possono migliorare con il laser oppure no? Cosa si può fare per migliorarle?
Gentile paziente,
attenda almeno sei mesi per una stabilizzazione del processo di cicatrizzazione, quindi potrà eventualmente valutare se sia possibile ottenere un miglioramento con laser dedicato.
Nel frattempo protegga adeguatamente la zona dall'esposizione ai raggi solari.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
dalla foto pare una regolare fase di cicatrizzazione. Applichi creme cicatrizzanti e aspetti che la cute si riepitelizzi. Ci vorranno anche 6 mesi per avere una buona cicatrizzazione
Ancora è presto per una valutazione corretta
senz'altro è ancora presto per una valutazione corretta e definitiva. utilizzi creme tipo same plast o simile e aspetti almeno un altro paio di mesi
Il collagene in una ferita operatoria rimescola per un anno, quindi questo è il tempo che dovrà aspettare per vedere il risultato finale. Facendo trattamenti di qualsiasi tipo prima di questi tempi può fare solo danni anche piuttosto seri.
deve aspettare prima di tutto che schiariscano. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.