Buongiorno, il 14 settembre 2020 mi sono sottoposta ad una seduta laser per eliminare delle lentigo solari presenti sul decolté. Dopo il trattamento si sono formate delle crosticine che, dopo 15 giorni, sono cadute spontaneamente. Ad oggi, trascorsi quasi 5 mesi, lì dove c'erano le crosticine, la pelle ha assunto un colore più chiaro ed è leggermente in rilievo. Temo siano delle cicatrici. Guariranno? Grazie mille.
Salve ,può succedere soprattutto nella zona del décolleté,del seno, della spalla, che tali lesioni cicatrizzino formando dei rilievi,si possono trattare iniettando dei prodotti. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Credo che col tempo passeranno. Vada dal medico
Senza una visita è difficile darle un opinione esatta. Tuttavia una transitoria ipocromia può seguire ad un trattamento laser. La cute in rilievo, invece, è anomala.
Gentile paziente,
occorre una visita per poterle rispondere
Signora dovrebbe consultare il medico che le ha effettuato il trattamento.
Deve farsi controlare o dal suo medico o da un dermatologo
Sarebbe interessante capire che laser ha usato. Bisognerebbe fare una visita o perlomeno vedere una foto della situazione attuale per capire di che cosa si tratta i
Purtroppo senza sapere che laser è stato usato e senza avere visto le lentigo prima non si può dire nulla di serio
SICRAMENTE E' STATO USATO UN LASER Q-SWITCH ALESSANDRITE E QUINDI PUO' ESSAERCI QUESTO EFFETTO COLLATERALE TRANSITORIO CHE SI ATTENUA NEL TEWMPO
E come si fa a rispondere..... non pensa che dovrebbe inviare almeno qualche immagine??
Sono sbigottito!!!!
Se tanto mi da tanto, di che vogliamo parlare?
Sempre meglio chiedere un consulto a chi ha effettuato il trattamento
Gentili dottori, ho effettuato questa mattina, un trattamento laser per delle piccole cicatrici che avevo sul petto, il risultato è stata un'ustione espansa come si vede in foto. Vi risulta normale?
Mi sembra un arrossamento. Chiami il
Suo dottore
8 mesi fa ho fatto una infiltrazione di cortisone per una tendinite al ginocchio, circa un mese dopo mi sono accorta che c'è stata una depigmentazione della zona dove mi hanno effettuato l'iniezione, quindi ora ho una macchia bianca e soprattutto un "buco" di 2-3cm come se non ci fosse più muscolo sopra l'osso. Ho letto altre risposte inerenti l'argomento ma i tempi di guarigione possono essere cosi lunghi?
Per la risoluzione ci può volere anche un anno, la biologia ha tempi lunghi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.