Salve , un mese fa il dermatologo ha rimosso con laser 532 n8 adenomi sebacei dalla fronte. Mi è stato detto in quella sede che la pelle sarebbe guarita nel giro di due tre giorni, ma a distanza di un mese le croste sono cadute e mi restano n8fossetti con pelle rosa. Il dermatologo dice che ho avuto una lucite, reazione esagerata al laser, ma mi domando questa reazione ha provocato solo tempi più lunghi di guarigione o mi rimarranno i segni? Quanto tempo mi ci vorrà x guarire il colore rosa , la pelle ricrescera arrivando ad appiattire i fossetti? Grazie mille per Vs consulto.
Gentile Vic, è molto difficile darle un parere senza una valutazione diretta. Sappia che solitamente in questi casi la guarigione è lunga, si armi di pazienza e si attenga scrupolosamente alle indicazioni del dermatologo.
Dottoressa Panzeri
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque è sicura che fosse un 532?
Gentile paziente,
resta difficile darle delle risposte in assenza di una visita.
Il consiglio è quello di seguire scrupolosamente le indicazioni del dermatologo e avere pazienza. Protegga la zona con uno schermo solare totale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si rechi a visita di controllo da un dermatologo.
Buongiorno,
senza una valutazione diretta è impossibile dirle se avrà dei segni permanenti; il consiglio è quello di attenersi alle prescrizioni del dermatologo circa le creme da applicare, prestando attenzione alla protezione totale in questo periodo di cicatrizzazione.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Mi hanno proposto un lavoro in un centro estetico dove si usa soprattutto il laser al diodo almeno 15gg al mese 8/9 ore al giorno. Vorrei sapere se può causare danni agli occhi nel tempo anche se indosso gli occhiali. Io già dopo una giornata ho la vista sballata e annebbiata. Mi chiedevo se è legale usare tutte quelle ore il laser. Grazie
Con gli occhiali non ci sono problemi inoltre il Diodo lavora nella gamma infrarossa che non si vede e quindi non danneggia. Non ci sono norme sui tempi anche perché se le sedute le pratica il titolare del centro sarebbe felice di lavorare anche 12 ore
Mi è stato consigliato un trattamento con il laser. Qualsiasi crema non miglioro l'aspetto.
Lipofilling eventualmente preceduto da sedute di ultrasuoni focalizzati o radiofrequenza
Che non interferiscono sul sistema immunitario . Cordiali saluti
Salve ho diverse ghiandole sebacee sul labbro superiore e inferiore le vorrei eliminare del tutto...ho letto sul sito che sn efficaci i laser ..quanto viene un trattamento del genere?e quante sedute servono?
Buongiorno,
come prima cosa faccia fare diagnosi ad un drmatologo che le dirà se le neoformazioni sono da togliere.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.