Vorrei sapere se si tratta dello stesso tipo di laser o se sono due laser differenti. Qual è il migliore per le cicatrici atrofiche da acne?
Ma lei ha fatto un frazionale CO2 o un Fraxel 1540?
Esistono dei laser CO2 che hanno anche una sorgente di RF e possono associare le due tecnologie anche perché laRF da sola fa ben poco e per un tempo limitato. Segua i consigli del suo medico
Sono due laser Er:Glass di due marche diverse. Avendoli usati tutti e due posso affermare che i 40nm di differenza non significano nulla
Gentile paziente,
esatto, si tratta di due laser che lavorano in maniera diversa come spiegato dai colleghi.
A seconda dei casi possono entrambi trovare applicazione nel trattamento delle cicatrici da acne.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora il laser fraxel stimola i processi di riparazione e di produzione del collagene, il laser CO2 è ablativo ossia brucia la pelle .
In sede di visita si valuta il laser piu' indicato.
Gentile Annalisa,
fraxel e co2 frazionato sono due laser diversi. Utilizzano entrambi la tecnologia frazionata, ma il fraxel è un erbium glass e provoca rossore, ma non ablazione cutanea, il co2 ha un'altra lunghezza d'onda ed è ablativo. Avendoli tutti e due nel mio studio, decido se usare l'uno o l'altro a seconda del caso che devo trattare.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Assolutamente no! Il Fraxel è un erbium YAG che lavora con una frequenza di 1540 nm e non è ablativo ma stimolatore del collagene, il CO2 è un laser che lavora a10200nm e riscalda l'acqua contenuta nelle cellule vaporizzando il tessuto quindi èun laser ablativo cioè che brucia la pelle
Gentile Francesca,
entrambi i laser da lei citato trovano indicazione; si rivolga ad un centro specializzato.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Tania,
sono entrambi laser frazionali non ablativi utilizzati principalmente per il ringiovanimento del volto.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile utente, sono due trattamenti completamente diversi. Consiglio affidarsi ad un centro di medicina estetica serio e referenziato, e fidarsi del professionista che la seguirà.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Si tratta di due apparecchiature completamente diverse: il Co2 è un laser, mentre la Radiofrequenza non lo è.
Ognuna ha una sua specifica indicazione, che verrà valutata in sede di visita.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Giova, laser CO2 e radiofrequenza frazionata sono entrambi validi nel trattamento delle cicatrici: la radiofrequenza risulta essere meno invasiva perché utilizza temperature più basse e presuppone tempi di guarigione più rapidi ed un rossore meno accentuato. La sorgente di energia è molto diversa, il laser utilizza energia luminosa mentre la radiofrequenza le onde elettromagnetiche.
Cordialmente,
Dottoressa Alice Panzeri
Buongiorno Francesca, sicuramente il laser Frazionale è il più indicato al suo scopo, specie se si tratta di un apparecchio di livello e in mani esperte; il CO2 viene riservato a trattamenti ablativi più profondi o alla rimozione di neoformazioni cutanee benigne. Cordiali saluti, Dr Franco Perego, Centro Laser Monza
gentile signora le consiglio di farsi trattare con laser frazionato.
Gentile signora, pur avendo le due macchine per il suo problema preferirei il CO2 ultra pulsato perché, secondo me, senza un minimo di ablazione non riesce ad avere i pori più piccoli.
Gentile paziente lindicazione specifica per questo problema è il laser fraxel e impianto di fibroblasti. Cordiali saluti Walter
Ciao, la differenza non la fa il laser, ma il modo con cui viene utilizzato il laser, ossia, in ultima analisi, l'ESPERIENZA del medico!
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Francesca, sono entrambi macchinari adatti a risolvere le sue problematiche. L'importante è che si rivolga ad un medico esperto nell'utilizzo di questi macchinari.
Buona giornata,
Dottoressa Panzeri
Gentile Giovanna, quello che lei riferisce è molto strano, dovrebbe accadere esattamente il contrario...il medico che l'ha trattata che spiegazioni le ha dato?
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Buongiorno Giovanna,
il laser fraxel determina un ringiovanimento tramite uno stimolo alla nuova produzione di collagene e ad una contrazione delle fibre già presenti nel derma, quindi dovrebbe aver avuto un netto miglioramento della sua pelle.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve, molto strano direi... la pelle dovrebbe migliorare!
Ciao, mai sentito una cosa del genere: direi semmai esattamente il contrario... Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
Ciao, lo ripeto: "ad ogni cicatrice il suo laser! ! Va valutato in sede di visita medica. Non esiste un laser "migliore" in assoluto ma il miglior laser è quello più indicato nel suo caso specifico!
Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno Diego,
il laser CO2 ultrapulsato è da preferire per i migliri risultati e minori effetti collaterali.
Cordilai Saluti
Staff Medico Biosphera Med
le consiglio il CO2 ultrapulsato perchè è migliore.
I due laser hanno le stesse indicazioni ma, certamente l'ultrapulsato è quello che funziona meglio con meno effetti collaterali.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.