Salve. Spiego velocemente la mia condizione. Fin dalla nascita la palpebra dell'occhio destro risulta più bassa del sinistro, e si è sempre sospettato si trattasse di una ptosi palpebrale. Dopo un recente incontro con un chirurgo, quest'ultimo, osservandomi e testando la forza della palpebra, mi ha detto che non si tratta di una ptosi, ma bensì di una distopia orbitaria, consigliandomi di fare delle radiografie per accertarci o meno della cosa. Le radiografie però non hanno confermato questa diagnosi. Attraverso una personale visione più accurata degli occhi tramite immagine al pc, ho notato che effettivamente però una assimetria degli occhi (per l'esattezza delle pupille) c'è, ed è anche evidente (tracciando una linea retta si avverte proprio questa diseguaglianza di posizionamento) una pupilla è più bassa dell'altra. Quindi mi chiedevo, è possibile che la mia sia una Distopia Oculare (quindi senza che interferisca con la struttuta ossea ma solo del bulbo oculare) e non Orbitaria? Dato che si esclude una ptosi, ma esteticamente una palpebra è più scesa dell'altra, posso optare per una Blefaroplastica Correttiva in modo da renderli simmetrici? (ho già 'testato' un eventuale risultato al pc e semplicemente sollevando la palpebra gli occhi risultano simmetrici e regolari). Grazie a in anticipo.
Con buona pace sua quello che lei nota o simula al Po vale meno di zero in quanto non ha nessuna competenza a anatomo fisiologica per valutare certi fenomeni. Certe valutazioni le possono fare oculisti o chirurghi anche con l'ausilio di apparecchi che rendono obiettiva l'osservazione. Solo chi dovrà correggere il suo problema può dire una parola seria in quanto è lui che si assume la responsabilità dell'intervento correttivo.
Gentile utente, le consiglio una valutazione oculistica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, se il chirurgo conmasse in sede di visita quanto da lei supposto, in effetti una blefaroplastica potrebbe essere risolutiva. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
le consiglio di recarsi a visita specialistica da un oculista.
le consiglio di recarsi a visita specialistica da un oculista.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.