11 anni fa mio figlio, ora 38enne, su consiglio del suo dermatologo è stato mandato in un centro estetico per trattare una piccola cicatrice al naso, da dermatite, acne, dicendogli che gli sarebbe stato fatto un drill. Lì invece il titolare gli ha detto che andava fatto tutto il volto, senza alcun trattamento analgesico locale, lo ha sottoposto a trattamento laser co2 frazionato. Il dolore era forte, ma uno in camice bianco, Dottore, saprà cosa sta facendo. A fine trattamento il volto era completamento arrossato e dopo poco tempo si staccavano pezzi di pelle, tipo ustione, bruciava molto. Ha subito notato un cambiamento dei lineamenti, con abbassamento degli zigomi. Stupidamente, pensando che il tipo di laser usato non era quello giusto si è rivolto ad un'altro studio estetico dopo 2 settimane, che lo ha sottoposto ad un altro trattamento con macchina Fraxel. Risultato finale da allora al volto soffre di bruciori variamente localizzati, sensazione di pelle cadente, cretosa, e attaccata al teschio, dolori facciali, e attacchi di panico ultimamente. Per sopportare il dolore non riesce più a concentrarsi, non lavora, è continuamente in tensione. Abbiamo contattato vari dermatologi, ma nessuno riscontra ciò che lui descrive come sensazioni e dolori facciali. Attualmente è in cura con psichiatra per lenire il dolore e contenere lo stress. Dice che non ce la fa più. Mi potete aiutare, a chi mi posso rivolgere?
Continui con la psicoterapia, cambiare medico fa ottenere il peggior risultato possibile
Concordiamo col parere dei colleghi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non cambi medico, continui ad affidarsi ad uno psicoterapeuta. E' la via migliore per metabolizzare la situazione -
Gentile paziente,
dopo 11 anni la cute e le terminazioni nervose del volto di suo figlio si sono perfettamente riprese. La sintomatologia che lui avverte non ha niente a che vedere con le vecchie sedute.
salve, faccia seguire il figlio da un bravo psicoterapeuta e lo rassicuri anche lei, evitando di collegare i disturbi coi trattamenti laser: non v'è alcun nesso di causalità tra di loro.
saluti
continui col supporto psichiatrico, mi sembra poco verosimile il succedersi di eventi descritto.
I trattaementi da lei descritti non gli effetti collaterali da lei riportati . Probabilmente il supporto psicologico che suo figlio sta ricevendo e’ la miglior terapia . Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.