Di recente mi sono recata presso lo studio di un noto medico di Milano perché vorrei migliorare le cicatrici da acne che ho sul volto ed insieme abbiamo concordato per delle sedute di laser Fraxel a scadenza mensile. Al termine della prima però mi sono un po' stupita per la durata del trattamento in quanto è durato circa 2/3 minuti per l'intero viso. Dato il costo non poco rilevante e la durata dichiarata sul suo portale nonché durante la prima visita ho subito chiesto informazioni, ma mi è stato risposto che il trattamento non può durare molto di più in quanto potrebbe causare problemi alla pelle come macchie o altro. Ora quindi mi chiedo se è effettivamente vero quello che mi è stato risposto o se sono stata "presa in giro". Grazie
Un buon professionista affermato non si giocherebbe la reputazione con un trattamento surrettizio. Una cute non abituata necessariamente non può essere sottoposta a forti carichi di energia pena e rischio le macchie. Non è andata a comprare noccioline 🥜 confidi nel professionista da lei scelto e non lesini considerazioni allo stesso. Le servirà per comunicare le sue aspettative al medico e per instaurare con lui un dialogo franco quanto esaustivo... in fin dei conti sta pagando anche per disporre della sua disponibilità!
Se lei non si fida del suo medico, cambi
Gentile paziente,
il risultato non dipende dalla durata. Se cosi fosse, basterebbe eseguire sedute di ore per risolvere il problema. Nel suo caso, evidentemente, la manualità e l'esperienza del collega è tale da avere ritenuto la durata di 3 minuti corretta per il suo singolo caso clinico. Stia tranquilla e valuti il risultato finale, a prescindere dalla durata delle singole sedute.
Il medico non va a tassametro, non è un taxi! I trattamenti vengono dosati in base allo studio e all'esperienza quindi certamente il medico avrà valutato come dosare il trattamento in base al problema rilevato e alle aspettative.
Il trattamento con laser frazionato dura pochi minuti e ciò è un aspetto “desiderabilissimo” per vari motivi, in primis se durasse di più la paziente difficilmente lo potrebbe tollerare a causa del fastidio o dolore che inevitabilmente si avverte ad ogni spot. Non è importante quindi il “quanto “ ma il “come”: la scelta dei parametri come intensità, tempo di permanenza, densità etc.
si fidi quindi del Collega.
Saluti cordiali
Il trattamento laser Fraxi e’ un trattamento abbastanza veloce, dipende dal laser che ha il collega e dalle potenze utilizzare e i passaggi ripetuti! Probabilmente la sua pelle richiedeva un solo passaggio e con potenze studiate appositamente per lei. Sicuramente le avrà spiegato in cosa consiste il trattamento, quindi stia tranquilla che avrà i risultati nel tempo. Cordiali Sauti
Dott,ssa Elena Ricci Barbini
non è una risposta che le potremo dare noi. si confronti con chi le ha eseguito il laser
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.