Salve, Sono nata con una "voglia" anche detta color caffelatte che il dermatologo ha classificato come nevo del tutto benigno. Ormai una decina di anni fa ho effettuato una seduta laser per tentare di rimuoverla ma purtroppo senza successo. Non mi piace questa macchia, mi provoca imbarazzo (è sulla gamba, si circa 4 cm x 2), tento sempre di nasconderla con del trucco con risultati non sempre soddisfacenti, anzi... Voglio rimuoverla. Ho anche pensato a coprirla con un tatuaggio ma non li amo e sulla gamba lo vedo inadatto al mio stile. Grazie per qualsiasi consiglio/parere vogliate darmi!
Anche la chiazza caffellatte che è un nevo epidermico va rimossa chirurgicamente ma, viste le dimensioni le resterebbe una cicatrice visibile. Comunque vada da un dermatologo e segua il suo consiglio è assolutamente non faccia tatuaggi di copertura perché molti di coloro che lo fanno vengono poi a toglierli perché non li possono più vedere. Anche se la macchia la disturba comunque è una cosa naturale: qualsiasi altro esito non sarebbe naturale.
salve per eliminare la chiazza serve una asportazione chirurgica ( difficile che il laser CO2 anche in varie sedute arrivi ad eliminarla senza lasciare cicatrice, a meno che non sia molto superficiale); va valutato il costo beneficio, cioè il fatto che all'asportazione residuerà una cicatrice di almeno 6 cm di lunghezza e tra l'altro in una zona esposta come la gamba.
saluti cordiali
Salve trattamento di selezione in questo caso è il laser co2
Gentile paziente,
L'unica terapia è la asportazione chirurgica e, se la lesione è molto estesa, un successivo patch cutaneo
Asportazione chirurgica risolve ma difficilmente senza cicatrice . Cordiali saluti
Gentile paziente,
previa valutazione diretta, la soluzione ideale qualora fosse convinta di rimuovere l'area di iperpigmentazione resta un'asportazione chirurgica.
Si rivolga ad un chirurgo plastico per gli approfondimenti del caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.