Ho calli sui piedi, vorrei eliminarli definitivamente, si possono togliere con il laser? ho provato ogni genere di pedicure manuale e anche con macchinette apposite e i risultai sono solo temporanei
I calli e i duroni si formano in seguito a sfregamenti o continue pressioni su certe zone del corpo. Ad es. in seguito all'uso di scarpe strette, tacchi alti, deformità delle dita che determinano sfregamenti con le scarpe, oppure problemi del microcircolo nella pianta dei piedi, ecc. ecc.
Per risolvere il problema dei calli e duroni bisogna eliminare quindi la causa scatenante, non serve a nulla usare laser o altri rimedi , se non si elimina la causa essi si riformeranno continuamente!!! Bisogna rivolgersi ad un bravo ortopedico o un dermatologo o un podologo. Cercare di eliminare un callo senza agire sulla causa che lo determina è come mettersi il profumo per eliminare la puzza del corpo senza lavarsi.
I calli non si tolgono definitivamente perché dipendono da carichi e sfregamenti. Laser o bruciature sotto i piedi sono assolutamente controindicate perché possono creare cicatrici dolorose che la fanno poi zoppicare per tutta la vita. Questo è riportato da diversi testi internazionali di dermatologia che molti laseristi non dermatologi non hanno mai consultato
Laser dedicato al termine del periodo estivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
In autunno le consiglio il laser CO2
Solo con il laser Co2 o con intervento chirurgico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.