Vorrei sapere se l’uso del laser vascolare è controindicato in soggetti che assumono benzodiazepine (alprazolam nel mio caso). Inoltre, soffrendo di ansia e depressione, che da diversi anni ho stigmatizzato in ciò che definisco un sub-problema, ossia quello relativo alla couperose (seppur leggera), credo che mal sopporterei esiti cicatriziali permanenti post trattamento. Vi sono garanzie in tal senso?
Salve, no non ci sono controindicazioni; in mani molto esperte (servono 10 anni di esperienza con i laser per diventare un esperto medico laserista...) massima sicurezza e nessuna cicatrice.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Marta,
sono versosimilmenet dei capillari da trattare in autunno con laser specifici.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
salve, andiamo per ordine. laser e benzodiazepine vanno d'accordo.
La couperose può essere curata con ipl o laser con rischi minimi in mani esperte
No cara non ci sono controindicazioni.
Drssa De Stefani
Gent.le Sig.ra Beta, non ci sono particolari controindicazioni dovute ai farmaci che assume.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
no non ci sono controindicazioni particolari
non ci sono controindicazioni con i farmaci che assumi. Tuttavia, anche nelle mani di un laserista esperto, una pelle delicata può reagire male e si possono avere degli esiti cicatriziali, non prevedibili a priori. Tienine conto. Dott.ssa Valentina Dente
Gentile Beta,
non vi sono controindicazioni all'uso di benzodiazepine e trattamenti laser concomitanti.
Per evitare esiti avversi, si affidi ad un medico esperto di laser vascolare.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signora, per una valutazione seria occorre sapere che laser vascolare le è stato proposto poiché "laser vascolare" indica diverse apparecchiature (Dye, Nd:YAG, Ktp, Diodo) e valutare la sua patologia. Solo allora si può dare un parere qualificato, comunque non dovrebbe esserci alcuna controindicazione con le benzodiazepine.
Gentile Marta, un'altra alternativa molto valida al Dye laser è rappresentata dal laser Genesis di Cutera, un laser di ispirazione vascolare che eseguito a basse fluenze permette di ridurre il rossore diffuso agendo sulle anse capillari più superficiali. Il trattamento è sicuro anche in estate e lo utilizzo per esempio anche dopo i peeling chimici per ridurre l'eritema. Questa metodica ha dato a me e ai pazienti molte soddisfazioni. Associando al trattamento fotoprotezione specifica il risultato sarà anche migliore.
I più cordiali saluti Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
Salve, uso il Dye laser da oltre 20 anni ed in effetti qualche piccola ustione l'ho avuta nei primi 6-7 anni di utilizzo. Successivamente l'esperienza diventa garanzia!
Le consiglio di rivolgersi ad un collega di LUNGA esperienza: solo così può stare assolutamente tranquilla.
Cordialmente dott. Fabio Chemello
gentile marta si tratta di capillari sottilissimi trattabili in autunno con laser.
In genere questi "aloni rosa" come lei dice sono costituiti da sottilissimi capillari.In questi casi trova un utile impiego la luce pulsata che ritengo sia più soft rispetto al laser.Certamente anche questa può essere dannosa se usata male,non resta che affidarsi a professionisti esperti.Inoltre anche alcuni principi attivi veicolati in creme
possono aiutare molto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.