Gentili dottori, il medico che ha eseguito il laser mi ha detto che mentre passava l'apparecchiatura sul viso stava facendo sia il laser co2 sia la radiofrequenza.
È possibile?
Tra l'altro, su una porzione di viso ci passava una sola volta col laser. Esiste un laser co2 che eroga contemporaneamente energia per il laser co2 ed energia per la radiofrequenza?
(Scusate se ho usato una terminologia poco corretta).
Grazie mille per la risposta.
Gentile Linda, personalmente non proporrei tutti questi trattamenti in un'unica seduta ma ogni medico agisce in base alla propria esperienza. Dove non ha cicatrici non le rimaranno segni, anzi alla fine dei trattamenti nei avrà la pelle più bella!
Dottoressa Panzeri
Certo che esiste, l’ho usato per un periodo poi ho preferito due apparecchi separati per avere una RF portatile. Le scelte di questi trattamenti sono strettamente personali perché non ci sono regole pubblicate su riviste scientifiche accreditate ma tutto si basa su esperienze personali. Per esempio io dopo 50 anni di dermatologia non pratico il PRP al viso perché credo che serva a nulla in quanto la letteratura non ne parla, altri hanno opinioni diverse
Passerà tranquilla è solo un effetto temporaneao
le consiglio di consultare il suo medico.
Gentilissima Signora chieda e ricontatti solo ed esclusivamente il medico che le ha eseguito il trattamento che sicuramente potrà aiutarla.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile Linda, mi perdoni ma è la terza volta che posta questa domanda. Mi sembra che tutti le abbiamo detto di andare a farsi controllare dal suo medico perché per noi è impossibile valutare la situazione. Perché non segue il nostro consiglio?
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
ogni medico agisce in base alla propria esperienza e secondo coscienza.
Se ha deciso di affidarsi alle cure del suo specialista parli con lui delle sue perplessità e potrete decidere di spezzare i trattamenti in sedute diverse.
Le cicatrici, a seconda delle condizioni di partenza, dovrebbero poter migliorare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Linda,
Il co2 frazionato è un trattamento che migliora molto la qualità della pelle se fatto con potenze adeguate. In mani esperte, non danneggia, ma migliora la pelle. Il PRP, fatto a distanza di circa due mesi dalla seduta di co2 frazionato, ne potenzia i risultati. Non lo farei contemporaneamente, perché se ne perdono in parte i benefici e perché non andrei a spunzecchiare la pelle appena trattata con co2 fraz.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Gentilissima Signora farei prima il laser Co2 fraxel per le cicatrici e poi il PRP,. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Mi sembra tecnicamente molto difficile conciliare una radiofrequenza con un laser, E poi a che servirebbe?
Distinti saluti
Gentile utente, non credo esista l'apparecchio da lei descritto, per lo meno personalmente non lo conosco.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buonasera dottori. In passato ho sofferto d’acne ed ora ho qualche lieve cicatrice. Vorrei sottopormi al laser frazionato co2 però non mi è chiara una cosa e sarei felice se qualcuno me la spiegasse. Due medici differenti, su mia richiesta... sostenendo che avrei potuto anche evitare... mi hanno proposto tale laser solo che uno mi ha proposto laser frazionato co2 ultrapulsato resurfacing 1 sola seduta (2000 euro) un altro dottore mi ha proposto 3 sedute di laser frazionato co2 (500 euro l’una). Ora io mi chiedo la differenza tra questi due tipi di laser dove sta? Cosa mi consigliate? Soprattutto vorrei sapere se si tratta di un intervento che non porta alcun rischio
andrebbe visitata per capire la situazione. se le cicatrici da acne sono lievi può avere ottimi risultati con laser CO2 o anche Plasmage.
Mi è stato consigliato laser frazionato co2 per migliorare la zona del perineo in quanto ho corretto una fistola 2 anni fa. Non mi è stato spiegato quale macchinario se monnaLisa touch o altri
Solo dopo averla visitata si potrà decidere se usare un CO2 frazionato o un 1540. Le apparecchiature dai nomi fantasiosi sono da evitare perché non chiariscono le loro potenzialità tecniche
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.