Laser co2 per cicatrice glabellare

Lucarossi78
13 ott 2022 · Ultima risposta: 19 ott 2022

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni ed un anno fa esatto mi sono procurato erroneamente con una forbice appuntita un taglio nella zona glabellare. Successivamente la ferita ha preso infezione con fuoriuscita di liquido e sangue come quando un brufolo irritato secerne liquido o sangue che mi ha lasciato un segno rosso per mesi. Ora col passare del tempo il rossore è sparito e la ferita si è cicatrizzata lasciando ai lati del taglio e sul taglio stesso una cicatrice biancastra che per me è antiestetica. Premetto che a parte i primi mesi in cui ho usato creme quali cicalfate o cicalplast per lenire il rossore non ho mai utilizzato creme. Mi è stato proposto di effettuare il laser co2 frazionato da un medico estetico comunicandomi la presenza di una lieve cicatrice glabellare che andrebbe a migliore il tutto. Vi chiedo pertanto un parere vostro se è il caso di effettuare tale trattamento oppure è rischioso e potrebbe peggiorare la situazione lasciando dei segni più evidenti o una cicatrice più vistosa. Grazie mille

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, il laser CO2 frazionato per le cicatrici è perfetto!

Se il medico ha una buona esperienza i risultati con il laser co2 frazionato sono eccellenti.

Buongiorno a lei, la scelta del laser CO2 credo che sia la migliore ed il Collega medico estetico , se esperto, fara' sicuramente un ottimo lavoro, il problema pero' in questi casi e' la valutazione clinica ,pertanto senza una visita ed un esame obiettivo indubbiamente e' difficile dare consigli.

Buongiorno, sarebbe utile una documentazione fotografica anche minima, ma personalmente raramente ho notato benefici estetici e funzionali, esistono altri trattamenti a mio parere più efficaci

Senza visitarla è difficile consigliarla il co2 frazionato può essere una buona soluzione ma bisogna vederl

Purtroppo senza una visita accurata non si può dire nulla di serio e anche dalla foto non si capisce molto, comunque qualsiasi cicatrice può essere migliorata ma non cancellata. Il laser CO2 frazionale è certamente una metodica adatta è certamente il suo medico le spiegherà i pro e i contra di questo trattamento.

Si il Laser C02 potrebbe essere un'ottima soluzione. Eventualmente se non volesse fare subito il laser potrebbe provare con il peeling chimico medico e dopo poche settimane con il micro needling, sempre medico, con applicazione di acido ialuronico sulla zona trattata (quindi non iniettato).

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2021
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2024
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 8 lug 2024
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2019
Laser CO2 frazionato
16 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2018
Laser CO2 frazionato
7 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2022
Laserterapia
25 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2018
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 27 ago 2023
Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente