Salve 30 giorni un médico estético mi ha fatto laser per capillari al naso. Noto Sul lato destro macchia Rossa Dall altro lato ho 2 buchi con piccola iperpigmentazione. E normale avere buchi fatti dal laser e la macchia non andrà vía? Grazie a chi può Aiutarni
Salve, conviene attendere almeno altri 15 giorni e seguirne l'evoluzione, nel frattempo utilizzi uno schermo solare e creme lenitive. Le consiglio di contattare comunque il suo medico.
Il laser può creare una porpora se usato con una certa lunghezza d'onda e con un'altra invece potrebbe creare quello che lei descrive come un forellino vada da chi ha fatto il trattamento vedrà che può rassicurarla
Il Laser Alma Harmony lavora con diverse frequenze ed in particolare nel vascolare 1064nm e 695nm, quindi bisognerebbe sapere quale è stata usata. Sulla base dell'esperienza posso dire che se c'è un forellino, che scomparirà in qualche mese, è stato usato il 1064nm. La macchia, forse, è una porpora del 595nm che dovrebbe scomparire in una ventina di giorni. Se ha dei dubbi chieda al suo medico che saprà esattamente cosa ha fatto.
Il laser Harmony lavora su diverse lunghezze d'onda, quindi per rispondere seriamente, bisognerebbe sapere se il medico ha usato il 1064 nm o il 695 nm. Se sono dei fiorellini, probabilmente il 1064 e questi spariranno in qualche mese. Anche la macchia rossa che sembrerebbe una porpora da 695 scomparire in circa 20 giorni. Comunque il mio parere è un'illazione dovuta all'esperienza, ma senza una visita non garantisco nulla.
Salve, potrei avere qualche ragguaglio sulla procedura "Spectrapeel"? È indicata in questo periodo dell'anno? Sottoporsi al trattamento preclude la vita sociale?
Più che altro non serve a nulla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.