Buonasera la mia domanda e' la seguente: dopo trattamento laser per rimozione macchie cutanee quali precauzioni si devono usare (lavaggio con o senza sapone ,applicare crema antibiotiche o meno,appllicare creme idratanti)grazie e buon lavoro a tutti
Lara
CIao, personalmente prescrivo detersione delicata specifica, nessun antibiotico, solo crema lenitiva-idratante e schermo solare SPF50+.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
entrambi sono validi se usati da medico esperto
Vanno bene entrambi la differenza è sempre data dal professionista che ne fa uso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Vanno bene entrambi l’importante é scegliere un centro affidabile
Nessuna differenza significativa. Pensi piuttosto a scegliere un bravo Medico.
In sintesi lei vuole sapere quale dei due Laser. Per correttezza etica nessuno lo scriverà (credo ) sono entrambi q-switched.
L'indicazione è corretta, questo trattamento viene eseguito al termine del periodo estivo, nel frattempo fotoprotezione adeguata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.le Sig.ra, certo che è possibile, il Laser Q.Switched è molto indicato per le macchie, oltre che per rimuovere i tatuaggi.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Gentilissima Signora assolutamente sì o luce pulsata gialla o q switched 532 manipolo viso. Mi contatti qualora lo desideri per visita specialistica. Grazie per la sua attenzione.
Dott Marco Gerardi
Le consiglio di seguire le indicazioni della sua dermatologa.
Per delle lentigo solari è l’unica cosa che funziona
Buongiorno,
segua le indicazioni date dalla dermatologa. Il laser q-switched è il principale trattamento per la rimozione dei tatuaggi e delle macchie cutanee benigne da accumulo di melanina. Il trattamento viene eseguito solitamente in autunno.
Cordiali Saluti
Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med
importantissima è la protezione solare con crema 50 + e l'applicazione di una crema solo idratante
Salve
Solitamente ai miei Pz consiglio di lavare il viso con fisiologica senza saponi per le prime 24-48h. Faccio applicare una crema idratante specifica post laser x 7 gg o fino a caduta crosticine, e protezione solare da ripetere ogni 2h
Cordiali saluti
Dott.ssa Lanza
Gentile Lara credo che il medico che le ha fatto il trattamento le avrebbe dovuto prescrivere una cura domiciliare. Personalmente dopo un trattamento laser per macchie cutanee faccio mettere sulla macchia trattata della pasta di fissan per qualche giorno e una crema protettiva 50+ al mattino. Ovviamente vietata esposizione al sole.
drssa De Stefani
Gentile signora, bisogna sapere che laser è stato usato, se ha fatto un Q:Switced può fare la sua vita normalmente (anche trucco)
Buongiorno,
generalmente dopo trattamento laser per macchie cutanee si formano delle crosticine che devono staccarsi spontaneamente.
Importante non bagnarle fino a spontanea caduta.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.