Per cicatrici acneiche, qual è il miglior tipo di laser? Co2 frazionato, fraxel o herbium?
Gentile Annalisa,
è un laser frazionato che trova indicazione anche per il trattamento delle cicatrici acneiche. Da valutare quante sedute le sono state proposte, considerando che siamo a fine febbraio e ci sono tempi di guarigione da rispettare.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le consiglio in autunno sedute con laser Co2
Considerando che da studi scientifici ben condotti il needling ha una efficacia sovrapponibile ad un laser frazionato non ablativo e la tecnica cross tca ha uba efficacia sovrapponibile a quella di un laser frazionato ablativo, il tutto con minori effetti collaterali e costi, chi consiglia il laser come unica terapia efficace o non é aggiornato, o non sa praticare terapiame differenti o parla per interesse personale per vendere trattamenti laser. La combinazione di piú tecniche adatte al singolo Paziente dà risultati spesso migliori di un approccio dogmatico laser-centrico. Timeo homo unius libri diceva Sant'Agostino.
Per le cicatrici del l'acne gli unici trattamenti efficaci sono i laser frazionali ablativi e non ablativi altri trattamenti sono soldi buttati comunque nessuna cicatrice può sparire, potrà avere solo un'attenuazione ma la scomparsa mai
Gent. potrà avere miglioramenti, ma le cicatrici non scompariranno scompariranno mai completamente. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
naturalmente senza una visita non è possibile trarre conclusioni.
In ogni caso molto dipende dal tipo di cicatrici e dal laser utilizzato.
Sappia che il tentativo è quello di migliorare progressivamente il trofismo dei tessuti e rendere quindi le cicatrici via via sempre meno visibili.
Si faccia rivalutare dal suo specialista o da un secondo professionista al termine della stagione estiva e nel frattempo utilizzi un adeguato schermo solare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, consiglio valutazione e cambio trattamento non prima di fine settembre (esistono molteplici trattamenti oltre al laser in grado di migliorare il suo inestetismo).
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile, dipende da che tipo di laser è stato utilizzato e da come è stato è stato utilizzato. Le cicatrici nons e ne vanno mai via del tutto ma possono migliorare notevolmente. Dottoressa Panzeri
Posto che una valutazione diretta é indispensabile, ci sono 3 elementi da considerare: 1) vi sono diversi tipi di cicatrici da acne che rispondono meglio a diversi trattamenti, 2) dire "laser"non vuol dire nulla, perché ve ne sono di diversi tipi e perché molto dipende anche dal Medico che esegue il trattamento, 3) il laser non é la panacea di tutte le cicatrici e in alcuni casi altri trattamenti sono piú efficaci
Gentile Selene,
Io ho tutte e tre le tecnologie a disposizione e scelgo in base ad una serie di valutazioni soggettive del paziente che eseguo durante la visita (profondità degli esiti, discromie, sensibilizzazione cutanea...).
La scelta del medico e la visita sono imprescindibili.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
le consiglio il laser CO2
Scusi ma lei sa che vuol dire la parola laser che non è un nome ma un acronimo? Allora perché fa domande che si prestano anche a risposte inesatte perche ognuno dirà che il migliore è quello che ha a studio. Scelga un medico (dermatologo o chirurgo plastico) la macchina la sceglie lui: meglio un buon medico con una macchina meno sofisticata che un medico scadente con un ottima macchina soprattutto se non è specialista in dermatologia o chirurgia plastica
Scelga un buon medico innanzitutto
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
siete tutti già così edotti che ci chiediamo a cosa serva rivolgersi ad un medico...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il laser di cui parla è indicato per trattare le cicatrici d'acne.
gentile signora si affidi ad un professionista esperto e lui valuterà cosa è piu' indicato..
Gentile Annalisa,
delle tecnologia che lei menziona, solo l'erbium tratta le cicatrici da acne. L'erbium non è il co2 frazionato. Dovrei scrivere a lungo per cercare di spiegarle la differenza fra le varie tecnologie che trattano gli esiti da acne... ma il trattamento lo farà comunque il medico, la macchina è solo uno strumento.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
È un buon CO2 frazionale ma scelga il medico
Non scelga le macchine visto che non sa neanche di che parla visto che scambia un Nd:YAG con un CO2. Scelga un medico la macchina la sceglie lui
Gentile Annalisa,
scelga un medico a cui affidarsi; lui sceglierà la tecnologia più appropriata.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Mi sembra strano che un paziente scelga un trattamento in base alle macchine che il chirurgo usa! Scelga il chirurgo! Auguri MB
Gentile paziente,
l'essenziale è affidarsi ad un centro medico o ad un professionista con esperienza che possa valutare attentamente il suo caso e scegliere il trattamento migliore da eseguire.
Il laser di cui lei parla è valido, ma ne esistono altri (laser frazionato) che consentono di ottenere risultati altrettanto validi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il laser è appropriato per il suo problema, ma consulti uno specialista nel settore e si rechi a visita medica.
Ma perché vi fossilizzate sulle macchine? Scegliete il medico alla macchina ci pensa lui: facendo in giro queste domande rischiate di restare preda di gente che vi propone macchinette strane senza alcuna letteratura accreditata semplicemente perché non hanno investito i soldi per un laser accreditato
Gentile Zora,
il laser citato trova indicazione per il trattamenti di cicatrici da acne; presso il nostro centro medico utilizziamo la tecnologia plexr con ottimi risultati.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Zora, il laser di cui lei parla è un laser CO2, quindi adattissimo a trattare le cicatrici da acne. Come abbiamo però più volte puntualizzato di questo portale ciò che veramente fa la differenza non è solo l'apparecchio ma sono l'esperienza e la competenza di chi lo usa.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.