Salve, il 19 dicembre dovrei sottopormi ad una seduta di laser fraxel per migliorare due xantelasmi piatti sotto gli occhi. La dermatologa mi ha detto che avrò lieve arrossamento e lieve gonfiore per soli due giorni, ma io ho tanti dubbi... ho letto pareri discordanti, chi dice che questi effetti durano pochissimo, chi molto di più, chi ne è uscita in condizioni mostruose. E chi ha riportato anche macchie scure col tempo. Nel caso di gonfiore, posso assumere arnica in compresse e cortisone? Inoltre è la settimana del natale e non vorrei presentarmi rovinata in quei giorni di festa. Grazie ai dottori che risponderanno e buone feste
Salve, il fraxel non è assolutamente indicato per gli xantelasmi, che sono accumuli di colesterolo il più delle volte troppo profondi per essere ben eliminati dal laser, nemmeno con molte sedute; serve una piccola asportazione chirurgica. Anche il plexer, come il laser frazionato, se usato con troppa leggerezza puo' creare sulla sottile cute palpebrale brutte complicazioni ( cicatrici e macchie).
saluti cordiali
Cara paziente,
la bacchetta magica non è di nessuno.
E' chiaro che qualunque trattamento deciderà di fare, residuerà un certo grado di arrossamento nei primi giorni.
Se non è convinta, lasci perdere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Con il Fraxel gli xantelasmi non vanno via! Sono accumuli di colesterolo in profondità! Si faccia trattare con il Plexr!
Dr.Paolo Mezzana
Specialista e Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Roma
Il rossore può variare da persona a persona, di solito dura tra 3-5 giorni. Il consiglio è farlo in un periodo in cui si hanno 2-3 giorni tranquilli e non a contatto con il pubblico, se il rossore può metterla a disagio.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Elisa Venditti
Gentile Dani,
sicuramente dopo il trattamento avrà un pò di rossore, del tutto normale.
Il consiglio magari è di programmare il trattamento dopo Natale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Il Fraxel non fa danni al massimo un po' di rossore per qualche giorno comunque per sicurezza lo faccia dopo Natale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.