Qual è la differenza tra laser frazionato, luce pulsata e radiofrequenza?

Marta190
5 dic 2014 · Ultima risposta: 12 giu 2019

Salve, come orientarsi tra laser frazionato, luce pulsata e radiofrequenza? Quel è il miglior sistema per dar compattezza alla pelle ed eliminare le piccole rughe? esistono laser combinati che oltre alle macchie agiscono stimolando il collagene? grazie

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il ringiovanimento del viso si può ottenere mediante il laser ablativo CO2 ultrapulsato che ci consente di effettuare un vero resurfacing o mediante il non ablativo laser frazionato che, attraverso la formazione di microcolonne di danno termico, consente il ringiovanimento del viso; anche la radiofrequenza mediante il calore e l'IPL mediante l'azione della luce inducono una neocollagenesi e migliorano l'estetica dell'area trattata.

Lei non può pensare di scegliere un laser perché probabilmente non sa neanche che significa la parola laser che non è un nome ma un acronimo, inoltre parla di laser frazionato senza neanche sapere a che laser frazionato si riferisce. Tenga presente che solo nel mio studio ce ne sono sei più due RF e una IPL e ognuno viene usato per problemi specifici. Vada da un medico di fiducia e segua il suo consiglio.

Gentile utente, non è possibile rispondere brevemente alla sua domanda. Le apparecchiature sono tutte valide, dipende dal tipo di pelle, dalla risposta, dalla propensione e capacità del medico, dipende dalla marca del macchinario (eh già, tra due semplici radiofrequenze medicali esistono anche 50.000 euro di differenza, e un motivo ci sarà), ecc ecc.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Aggiungo solo che di tutte, la Luce pulsata è sicuramente la peggiore, altro non fosse per il fatto che è stato documentato un aumento dei fattori tumorali nelle pazienti trattate con Luce pulsata (Dermatologic Surgery - giugno 2013).
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno, non esiste un'apparecchiatura migliore in senso assoluto: personalmente, utilizzando tutte le tecnologie medicali, posso dire che è il medico, con molta esperienza, oltre all'apparecchiatura, a fare la differenza! Solo il medico che lavora da molti anni con tutti i tipi di tecnologie sarà in grado di decidere qual è il miglior trattamento per lei.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Capillari
5 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2021
Depilazione laser
60 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2018
Depilazione laser
15 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2020
Smagliature
6 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Blefaroplastica
71 Risposte, Ultima risposta: 17 set 2018
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2021
Eliminare occhiaie
34 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2018
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2023
Cicatrici
45 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente