Salve. Io vorrei rimuovere un tatuaggio. Sulle linee del tatuaggio noto un minuscolo rilievo davvero un roba impercettibile sulle linee, roba che si nota a mala pena. Persino Con il tatto non la si nota a meno che non ci si va piano piano e facendo attenzione a notarlo. Volevo sapere se fosse un processo di ipercicatrizzazione e rimuovendo il tatuaggio rimarranno segni... Grazie in anticipo
Di norma si hanno ottimi risultati post rimozione . Il laser aiuta successivamente anche ad appianare eventuali rilievi residui . Cordiali saluti
Salve,
la rimozione di un tatuaggio può essere accompagnata da una lieve cicatrice.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Le consiglio la rimozione con laser Q-switched
Buonasera. Non essendo detto il contrario penso si tratti di un tatuaggio di color nero. Dove si trova? Ci sono alcune zone dove è più probabile un esito cicatriziale (es. polsi e caviglie). Personalmente tratto spesso oltre che con laser Q.S. anche con un frazionato non ablativo che riduce tale rischio, ma non lo elimina completamente.
Probabilmente lei non cicatrizza bene, formando delle cicatrici ipertrofiche .
Le sconsiglio la rimozione del tatuaggio ha molte probabilità che le rimanga una cicatrice
Gentile signore, il rilevo su di un tatuaggio non è un effetto comune main inizio di cicatrizzazione anomala per il trattamento che ha fatto: quindi un segno gà ce l'ha ed il laser q-switched difficilmente glielo potrà togliere.
Gentile paziente,
premesso che occorre una valutazione diretta, a quando risale il tatuaggio?
La rimozione avviene mediante laser dedicato Q-Switched o Pico e l'obiettivo da raggiungere è sempre quello di non lasciare alcun tipo di esito cicatriziale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque talvolta l’ago del tatuatore può danneggiare la pelle è si vede solo quando si toglie il tatuaggio oppure, soprattutto sulle righe, può esserci molto inchiostro e quindi si apprezza un piccolo rilievo.
Un tatuaggio comporta sempre in caso di rimozione chirurgica o con laser q switched una cicatrice o un lieve segno o alone privo di colore.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
il rilievo è un effetto comune dovuto alla pressione che il tatuatore esercita sulla cute per far penetrare i pigmenti nel derma. maggiore la pressione maggiore il rilievo. il tatuaggio col laser si può rimuovere e sempre con laser se rimane il rilievo si può cercare di spianarlo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.