Ho rimosso, o meglio spianato vari nodulini che avevo sulla fronte con il laser circa 15 giorni fa. Per circa 10 giorni ho coperto le ferite e ho usato iruxol che è la crema che mi ha consigliato il dermatologo. Successivamente dopo i 15 giorni sono ritornata dal dermatologo e mi ha prescritto l'unguento cortisonico bidien da usare per i prossimi 20 giorni. La mia domanda è, è normale che questi noduli siano molto infiammati, quindi gonfi e rossi dopo più di 15 giorni dall'intervento?
CiIao, no non è norm semmai mi dà l'impressione che il laser sia stato troppo aggressivo...o che si tratti di una reazione imprevista... Segua le indicazioni del suo dermatologo con scrupolo! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile paziente,
il fenomeno infiammatorio conseguente alla seduta laser può variare a seconda del tipo di pelle e naturalmente dall'intensità del trattamento.
Segua le indicazioni del medico che ha eseguito l'applicazione laser e attenda.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di farsi controllare dal collega che l'ha trattata.
Gentile utente, concordo con i colleghi, un'infiammazione post trattamento sembrerebbe proprio quello che le sta accadendo...comunque a scanso di equivoci, non potendola visitare, chieda un appuntamento di controllo al medico estetico che ha eseguito il trattamento.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora,
è la normale risposta del laser, ci vuole pazienza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Ecco un'altra persona che si fa abbagliare dalla parola LASER. Questo è uno strumento che ustiona per rinnovare la pelle e ciò richiede tempi lunghi di guarigione e sul viso non si può nascondere.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Nonostante il collega abbia usato un parametro prudenziale usando un tempo lungo per limitare il postoperatorio, si rende conto che vuol dire aggredire la pelle con tutti quei fotoni? Un minimo di infiammazione gliela vogliamo concedere? Capisco che vorreste il risultato ieri e non domani ma vi dovete abituare a pensare che, se tutto va bene, il risultato lo avrete solo sulla distanza!
gentile signora segua le prescrizioni del dermatologo e torni a visita di controllo.
Buongiorno,
le consigliamo di continuare a seguire le indicazioni che le sono state date dal suo dermatologo.
Cordilai Saluti
Staff Medico Biosphera Med
I tempi di guarigione dipendono da diversi fattori comunque 15 gg non mi sembrano molti, il laser è una macchina che brucia la pelle non una bacchetta magica
forse il laser è stato impostato con una potenza eccessiva nell'unita' di tempo andando ad infiammare il tessuto sottostante. La crema al cortisone le fara' sparire il rossore e quindi l'infiammazione, non si preoccupi, sparira'
quanto prima!
Gentile, lei è una delle tante persone che come sentono la parola laser la parola laser pensano subito ad un qualcosa di miracoloso e invece i tempi di guarigione, anche quando è usato correttamente, non sono certo immediati. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.