Buongiorno, ho fatto una terapia con laser vascolare per togliere un angioma (in mezzo alla fronte) a giugno, ma mi è rimasto un segno che ha decisamente peggiorato la situazione con anche una leggera depressione. Il medico mi ha detto che l'angioma è andato via (anche se diventa più rosso con l'attività fisica), ma sono stato sfortunato e dovrei fare un'altra tipologia di laser antiabrasivo per togliere il segno che mi farebbe senza pagare visto l'inconveniente. Io sono molto preoccupato e vorrei sentire altre opinioni. Grazie
Salve!Certo l 'esito dell'intervento non è dei migliori!Aspetti comunque qualche altro mese per poi decidere il da farsi!
Buongiorno, bisognerebbe vedere la foto prima del trattamento, in quanto vi sono diversi tipi i angiomi e sapere che tipo di laser vascolare è stato utilizzato, perché a seconda del tipo di angioma si deve utilizzare un laser differente. Inoltre io posseggo 5 laser ma quello "antiabrasivo" mi perdoni ma non so cos'è.
Gentile signore, non ha precisato il tipo di laser usato: secondo me un KTP ma non posso esserne sicuro. Inoltre sarebbe opportuno avere una foto prima della seduta laser. In ogni caso attenda ancora qualche mese e poi si potrà parlare di esito definitivo.
Senza sapere che laser vascolare è stato usato (Dye, NdYAG, KTP) senza averla mai vista prima e, nonostante usi laser da 37 anni, senza sapere cosa si intende per laser antiabrasivo, è difficile esprimere un parere.
Sarebbe utile capire quale tipologia di laser e’ stata utilizzata per eliminare l’angioma.
Ma, avendo fatto l’ultima seduta a giugno, le consiglierei di attendere ancora un paio di mesi prima di valuatare un eventuale trattamento abrasivo- questo voleva dire?- con un laser. Una pennellata di tempo e’ sempre la cosa migliore. Nel frattempo protegga dal sole l’area interessata anche con crema ad alta protezione.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Per darle un consiglio bisogna visitarla e capire che tipo di laser è stato utilizzato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.