Ciao volevo sapere se i sieri per la crescita delle ciglia sono dannosi per gli occhi (Careprost, Nanolash ecc) cioè quello che penso è che è meglio utilizzare un siero per la crescita delle ciglia invece delle extension alle ciglia che invece sono incollate con della colla!! Cosa ne pensate? Fanno male o posso utilizzare i sieri con tranquillità? Grazie per la risposta ....
Gentile paziente,
Il careprost non è altro che bimatoprost 0,03%, allo 0,1% si usa per il glaucoma, tra l'altro è mutuabile e non a 30 e più euro.
è vero che le prostaglandine potrebbero fare scurire le ciglia e renderle più folte, ma è normalmente un effetto collaterale dell'uso per il glaucoma, e questo accade in circa il 10% dei casi, forse il bimatoprost è quello che ha meno questo effetto rispetto gli altri, se consideriamo che il careprost ha un terzo della concentrazione... ipotizzo che nel 95% dei casi non succeda un bel niente. Inoltre si rischia di avere tutti gli altri effetti collaterali, dall'iperemia alla congiuntivite iatrogena, alla cheratite puntata al glaucoma acuto paradosso delle prostaglandine
I farmaci per il glaucoma in forma di collirio possono avere come effetto collaterale un imbrunimento ed un infoltimento delle ciglia.
Purtroppo esistono tanti altri effetti collaterali dannosi che è bene evitare quali iperemia delle palpebre, effetto paradosso, cheratite ecc.
i colliri ed il siero di cui parla vanno applicati sulle palpebre e non nell’occhio ma ciò non esclude i potenziali effetti collaterali.
Inoltre se non bastasse c’è il rischio di iperpigmentazione delle palpepre, il cosiddetto “occhio a panda””.
Ciò detto eviterei.
Buongiorno. Per caritá, lasci stare queste misure. metta un po' di mascara . La crescita delle ciglia non avviene con questi prodotti. Cordiali saluti.
Ma possibile che crediate a tutte le panzane che leggete su internet o che vi dicono? Nulla può stimolare la crescita delle ciglia perché sono determinate geneticamente
Si accerti che siano prodotti certificati, sulla loro effettiva utilità restiamo dubbiosi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Difficilemente credo abbiano azione sulla ricrescita, Il minimo è che siano chimicamente testati e conformi alle leggi sulla messa in commercio dei cosmetici. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.