Buongiorno dottori!!! Avrei un appunto da fare. Non sempre le pazienti vengono correttamente informate sul post operatorio che è la parte specie x chi lavora,che interessa maggiormente. Le Informazioni spesso sono troppo incomplete. È vero che ognuna ha i suoi tempi ma non si può dire che un lifting cervico facciale con lipofiller agli zigomi si risolve in 2/3 settimane. Non è corretto perché non è così. La vita sociale senza accorgimenti trucco occhiali ecc.. è impossibile da riprendere.. L'edema? Quanto tempo prima che si riassorba??? Tanto.... Perché non informare corettamente? Io l'ho fatto un mese fa e ho ancora edema sotto gli occhi che provocano il "festone" . È possibile ? Mi chiedo se passerà e comincia a venirmi l'ansia. ...resterò così? ? Mi avevano detto 3 settimane e tutto ok......aspetto fiduciosa ma passerà? ?? Grazie mille
La ripresa postoperatoria in genere è descritta nel consenso informato. In ogni caso il problema piuttosto comune dei pazienti che ricorrono alla chirurgia estetica è illudersi che, trattandosi appunto di estetica, tutto il processo di guarigione sia "leggero"; si tratta invece di chirurgia spesso anche di alto profilo (come un lifting cervicofacciale), impegnativa per il chirurgo e per il paziente, che quindi richiede tempi di guarigione che sottostanno alle leggi della biologia.
Ne deve parlare con il suo chirurgo. Noi non possiamo esserle di aiuto. Personalemnte non mi sbilancio mai sui tempi precisi di risoluzione dell'edema specie nei lipofilling
TUTTE DOMANDE CHE AVREBBE DOVUTO FARE PRIMA RICONTATTI IL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
le consiglio di consultare il suo chirurgo.
Gentile paziente,
esatto. E' corretto che lei ne parli con il suo chirurgo.
E che non faccia di tutta l'erba un fascio. Perchè esiste anche chi informa molto dettagliatamente i pazienti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Ma ne ha parloato con il suo chirurgo? mi sembrerebbe la scelta più logica. Cosa possiamo dirle noi attraverso questo portale senza sapere niente di lei??
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.