Ho contattato 3 chirurghi estetici x lifting frontale. Tutti e tre mi hanno sconsigliato questo intervento. Uno ha detto che dopo l'intervento si ha una sensazione spiacevole sulla fronte, cioe', la zona diventa insensibile. Lo stesso succede con botulino, l'ho gia' provato. Un altro ha sostenuto che io ho la fronte troppo alta. E il terzo ha detto che l'intervento e' complicato a causa del riposizionamento dei muscoli frontali. Vorrei una spiegazione piu' dettagliata. Cerco un chirurgo nelle citta' di Pordenone, Padova, Treviso, Udine. Grazie. Anna
Ritengo che Lei non ha contattato i chirurghi giusti o, quantomeno, chirurghi che abbiano padronanza della tecnica endoscopica.
Il Lifting frontale oggi lo si effettua in endoscopia ed è un intervento codificato e con risultati prevedibili. Si scelga un chirurgo che abbia una provata conoscenza della tecnica di EndoLifting ed avrà la risposta giusta.
Cordiali saluti
dr Eccellente Rodolfo
Gentile utente, provi a domandare al suo medico di base/distretto sanitario, e le potranno fornire indicazioni riguardo alla fattibilità dell'intervento tramite sistema sanitario nazionale.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, è necessaria una valutazione diretta per poterle rispondere.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve, dipende dalla gravità del difetto; il suo medico le saprà dire se nella sua regione la patologia è coperta dal SSN.
Cordialmente dott. Fabio Chemello Centro Medico Genesy
Le cosiglio di prenotare una visita specialistica neurochirurgica in ospedale.
Gentile Anna,
è vero che il lifting frontale è sostituito dal trattamento con il botulino per quanto riguarda il trattamento delle rughe della fronte.
è vero che il lifting può lasciare dei disturbi di sensibilità spesso transitori che sono ben diversi da quelli provocati dal botulino (è una sensazione di pesantezza alla testa che passa in 2-3 settimane e si avverte solo al 1° trattamento).
Il Lifting endoscopico non toglie la pelle in eccesso, può solo tagliare i muscoli corrugatori ed eliminare le rughe del pensatore (rischio di danni nervosi) e poco può fare per il muscolo frontale che si trattano bene con il botulino: per tale motivo è una tecnica molto ridimensionata se non abbandonata.
Se desidera possiamo parlarne considerato che i miei studi sono nella zona che a lei interessa.
Un cordiale saluto
Salve, direi che comunque prima di sottoporsi ad un lifting endoscopico varrebbe la pena di valutare le indicazioni per un lifting ancora più naturale e ancora meno invasivo di quello endoscopico qual è il lifting mediante i fili di sospensione: ottimi risultati e costi dimezzati.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Centro Medico Genesy -Schio
Concordo con i colleghi in quanto ormai il lifting frontale si fa in endoscopia. Consulti un chirurgo qualificato e di fiducia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.