Possibili rischi lip lift

Chiara___
10 giu 2019 · Ultima risposta: 21 giu 2019

Salve, sono da sempre molto insoddisfatta del mio labbro superiore, che visto frontalmente risulta al 100% privo di vermiglio, in quanto quest'ultimo è rivolto verso il basso (da sempre oggetto di commenti negativi e prese in giro). Ho inoltre un prolabio lungo per la mia età (1.6 cm a 22 anni) che non mi permette di scoprire al meglio i denti quando sorrido, e il terzo problema è costituito dal fatto che il labbro superiore, visto di profilo, è più in avanti di quello inferiore, che ha invece uno spessore e una dimensione soddisfacente, cosa che però contribuisce a rendere la mia bocca ancora meno armoniosa. Ho tentato di migliorare la situazione con alcune infiltrazioni di acido ialuronico, con scarsi risultati. Il chirurgo a cui mi sono rivolta ultimente mi ha proposto il lip lift come soluzione più adeguata alla conformazione del mio labbro superiore, ma ció che mi frena sono le possibili conseguenze di questo intervento, in primis la cicatrice. Vorrei appunto chiedere, in assenza di errori imputabili al chirgurgo, qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere a seguito di un lip lift, e se generalmente è un intervento che va a buon fine (con soddisfazione finale del paziente). Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora buongiorno, perfettamente d’accordo con il collega , la soluzione migliore è il Lip lift che permette l’eversione del labbro completa nascondendo le cicatrici perfettamente lungo il bordo posteriore delle narici fino alla spina nasale inferiore.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Salve,
si consiglia visita specialistica per valutare la sua condizione.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni

Gentilissima,
anche se non frequente, il rischio che la cicatrice da lip lift si veda esiste. Nel suo caso, oltre a tale soluzione, prenderei in considerazione anche una visita specialistica ortognatica e ortodontica.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Il rischio , seppur minimo è sempre presente, ma raro . Intervento , talvolta risolutivo per queste problematiche . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Necessita visita specialistica per valutare bene la sua masticazione

salve, in presenza di una distanza eccessivamente lunga tra labbro e columella nasale e se si desidera evertere maggirmente il labbro superiore nella sua parte rossa-vermiglio, può' valutare sia il lip lift che il permalip.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile paziente,
a giudicare dal suo scritto la soluzione propostale dal suo chirurgo appare essere quella più corretta.
La cicatrizzazione è un processo che dipende sicuramente dalla tecnica chirurgica, ma anche da caratteristiche soggettive di ciascun paziente, dunque è difficile fare previsioni in merito.
Occorre una valutazione diretta ed uno studio ortognatico della sua situazione per potersi comunque esprimere al meglio.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Da come descrive il suo labbro il lip lift potrebbe essere la soluzione, ma secondo me dovrebbe anche fare prima una valutazione ortognatica

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

È una ottima soluzione ma la cicatrice potrebbe anche essere visibile in quanto dipende da come cicatrizza la sua pelle.

occorre una valutazione della sua masticazione per capire quale è la soluzione migliore. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

gentile signora, dalle sue domande mi sembra sia un po' spaventata dalla procedura, situazione del tutto comprensibile. Se non vuole ricorrere alla chirurgia per l'eversione del labbro si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con qualche seduta di Plexr

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Lifting viso
8 Risposte, Ultima risposta: 29 dic 2020
Liposuzione
7 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2019
Lifting viso
36 Risposte, Ultima risposta: 11 mag 2017
Lifting viso
4 Risposte, Ultima risposta: 12 apr 2021
Lifting viso
8 Risposte, Ultima risposta: 12 mag 2021
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2021
Chirurgia ricostruttiva
18 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2018
Chirurgia ricostruttiva
5 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2021
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente