Buongiorno, ho 61 anni ed ho fatto un lifting profondo a viso e collo 4 mesi fa. Mano a mano che il tutto si "sgonfia" stanno iniziando a comparire, soprattutto da una parte, pieghe sempre più evidenti di pelle in eccesso. Ho sempre avuto il collo magro (no doppio mento, no grasso) ma per via dell'età con pelle in esubero. A me non sembra un intervento riuscito molto bene. Chiedo ora, secondo la vostra esperienza, si potrebbe reintervenire ambulatorialmente in anestesia locale, per armonizzare la parte destra con la sinistra senza dover sottopormi ad un altro vero e proprio intervento chirurgico? Allego foto attuali. Grazie a chi vorrà rispondere
L’abbondanza nell’ zona mediale può essere corretta con un minilifting che metta in trazione maggiormente il platina La pelle in effetti dalle foto, è molto abbondante . Non escluderei un approccio diretto nella zona per mettere in trazione il platisma anche a scapito di una leggera cicatrice.
Buonasera , le consiglio di aspettare almeno 6 mesi per valutare bene .
Il tempo trascorso dall’intervento è poco. Bisogna attendere qualche tempo e vedere come va. Si possono poi utilizzare apparecchi non invasivi per migliorare il risultato.
Cordiali saluti
Dott Michelini
si può reintervenire con ritocchi parziali in anestesia locale. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno piacere di conoscerla...è ancora passato poco prima di avere il risultato definitivo ma volendo potrebbe intervenire per la trazione della pelle in eccesso con il laser Endolift che ha proprio la funzione di liftaggio dei tessuti cutanei.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.