Quanto dura un lifting al viso? Quali sono i fattori che ne detrminano la durata? Grazie
Gentile Gorky,
la durata dell'intervento di lifting al collo varia a seconda del fatto che si lavori solo sul collo o più estesamente al terzo inferiore e/o medio del viso, da circa un'ora a circa tre ore rispettivamente.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
la durata media dell'intervento è circa due ore.
Personalmente eseguo il lifting del viso e del collo in anestesia locale con sedazione. La durata dell’operazione è in genere di 3 ore. Le medicazioni sono rimosse dopo 48 ore ed il paziente può lavarsi i capelli dopo altre 24 ore. L’intervento viene eseguito in day hospital o con ricovero di una notte a seconda dei cas.
Buongiorno il lifting del collo viene eseguito in sedazione cosciente e la durata è circa due ore
solo il collo 1/h+blefaeo sup 1/2h
dot Panicali
Gentile paziente,
per quel che riguarda il collo un paio d'ore.
Gentile paziente,
senza poterla vedere le rispondiamo che in questo caso l'indicazione non è corretta.
Il trattamento di elezione è dato da un riempimento con un filler a base di acido ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Solo per il collo un paio d'ore. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Gorky,
il lifting del collo dura all'incirca 2 ore, ma solitamente si inserisce in un contesto di lifting generale e che comprende quindi pure il viso (durata intervento dalle 3 alle 6/7 ore in base al caso e alle correzioni da fare). Un intervento di lifting più breve e che esclude la blefaroplastica si aggira, invece, attorno alle 3 ore e mezza.
Saluti,
Dr. Macrino
Gentile paziente,
le variabili chiamate in causa sono le condizioni di partenza, l'età, il grado di lassità dei tessuti, un fattore costituzionale per quel che riguarda il grado di elasticità della sua pelle e del sottocute.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signore il tipo di pelle e l'età influisce sulla durata.
Buongiorno,
la durata non è certamente uguale per tutti i pazienti, dipende essenzialmente dal punto di partenza, cioè dal grado di elasticità della pelle.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Due anni fa ho effettuato un lifitng viso e al collo, ma non soddisfatta pienamente dei risultati, sto pensando di rifarl, magari solo al collo. È possibile effettuare un secondo lifting al collo? E quale sarebbe il costo? Grazie per le risposte
salve, è certamente possibile eseguire un secondo lift anche dopo soli 2 anni; si rivolga ad un chirurgo esperto che le garantisca un risultato stabile ( direi che esegua un lifting deep plane, cioè lifting di Smas).
un cordiale saluto
Uno si comincia ad informare sul tema lifting viso e scopre un mondo. Io non scarto l'idea di realizzare un lifting al viso ma non vorrei cambiare assolutamente la fisionomia del volto e dell’espressione. Ma con tutte le tecniche che ci sono, quale scegliere? Preciso che ho 46 anni. Grazie
Gentilissima Signora è una valida tecnica ma che non deve sostituire in caso di grande lassità la chirurgia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.