Ho effettuato un lifting volto completo e ora sono veramente un mostro, una persona innaturale. La bocca si allarga spropositatamente, le guance si sollevano fino a sotto gli occhi che vengono spinti troppo verso l'alto e così si accartocciano nel vero senso del termine. Ma gli zigomi quando accenno a un sorriso o a una risata diventano due palle di grandezza diversa. Il volto di quel mostruoso pagliaccio. Per non parlare delle orrende cicatrici attorno e dietro le orecchie che più passano gli anni e più mi tirano tantissimo. Per attenuare ho fatto numerosi filler nasogeniene e angolli bocca, ho peggiorato tutto perché in queste zone si è formato del tessuto fibroso che ora marca ancora di più queste rughe. Sono disperata, non esco più di casa, non ho più vita sociale perché quando cammino sono oggetto di sguardi e commenti che feriscono. Ora mi domando, i muscoli del mio volto, possono essere riposizionati nella loro sede originaria oppure una volta spostati, tirati rimangono per sempre così. I nuovi metodi o tecniche di lifting verticali, vettoriali sono inutili? Peggiorerei la situazione?
Le consiglio di parlare di questi problemi con uno psicologo senza sottoporsi ad altri interventi
Attenda prima di sottoporsi a nuovo intervento e lo faccia solo dopo un placet psicologico competente che acclari le reali opportunità ad una sua ulteriore modifica e valuti anche la sua reattività ad eventuali ulteriori indesiderate soprattutto qualora queste rientrino in effetti tecnicamente ineccepibili
Consulti uno psicologo .
Gentile paziente,
è impossibile esserle di aiuto senza una valutazione diretta e senza un attento studio del suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È assolutamente impossibile darle qualsivoglia consiglio senza averla visitata. Mi creda, è impossibile. Lei descrive un caso clinico pressoché “incredibile”.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
occorre una valutazione diretta ed un lungo colloquio
saluti
nicola catania
Buonasera Signora , è necessario avere almeno delle foto e poi eseguire una visita per poterle dare dei consigli mirati.
Le mandi sul portale se vuole oppure in privato.
saluti
Gentilissima Signora per poter valutare il suo caso molto complesso occorre una visita specialistica o quanto meno per poterle dare un’idea di quello che ha ma sempre la visita serve, mininvii qualora lo desideri una foto esplicativa.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buongiorno ho 64 anni e sto valutando di riparare ai danni dovuti a lunghe sedute di sole senza protezione, la mia pelle è molto fine e tendente al secco, di conseguenza mi sono riempita di rughe a non finire. Ora sembro veramente una signora di 75/80 anni per le numerose rughe, soprattutto le loro profondità. Non mi intendo di chirurgia ma a occhio penso già che solo un po' di punturine come mi ha consigliato mia cognata, non risolvono perché sono veramente dei crateri. Help.
Buongiorno Elena,
Premetto che senza una visita è impossibile consigliare il trattamento più adatto alla sua condizione specifica.
Lei parla di rughe e invecchiamento da esposizione solare eccessiva, quindi si tratta di photoaging severo, non di lassità cutanea. La lassità cutanea si tratta con il lifting, il photoaging con i peeling profondi. Per questo motivo il mio consiglio è di eseguire una visita per confermare l'indicazione al trattamento di peeling profondo.
Francesco Lino,
Chirurgo plastico
Caserta, Formia, Milano, Napoli, Salerno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.