Buongiorno, Ho 54 anni ed in agosto mi sono sottoposta ad un lifting facciale (collo compreso ) con riposizionamento muscolare . Il risultato è soddisfacente tranne per i solchi naso labiali che sono rimasti evidenti soprattutto a sinistra . Il chirurgo mi dice che non si può fare un ritocco ma che posso solo riempirli con filler. Tuttavia io ho fatto il lifting anche perché ero stanca di continui filler. Potrei avere un consiglio oppure un consulto per una valutazione? Grazie
Gent.Francesca,
anche con un lifting classico ben fatto i solchi nasolabiali si attenuano, ma non sparicono del tutto. In alternativa con il riempimento con filler ci possono essere altre soluzioni, chirurgiche e non chirurgiche per rialzare il terzo medio del viso, il cui scivolamento verso il basso è causa delle pieghe nasolabiali.
Sono disponibile ad un consulto per una valutazione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile signora, le consiglio un trattamento con filler e fili di sospensione.
Cara Francesca non esiste un trattamento in medicina o chirurgia estetica che blocchi il passare degli anni, solo con una cura costante possiamo avere un aspetto gradevole,quindi il lifting deve essere suppotato dai fillers, dai rivitalizzanti etc
Buongiorno, può riparlarne con il suo chirurgo e chiedere di effettuare un lipofilling oppure se preferisce può fissare un appuntamento presso il mio studio per una valutazione più approfondita della sua situazione
gentile signora potrebbe valutare con il chirurgo che l'ha operata l'effettuazione di un lipofilling.
Cara Francesca..puoi chiedere al tuo chirurgo di completare l'intervento con un lipofilling, tecnica che ben conoscerà,..i risultati sono in genere ottimi. Saluti dr. A. Calabrò.
Francesca salve,
il consiglio del suo chirurgo non è da sottovalutare, nel senso che le evita un nuovo seppur meno traumatico intervento chirurgico. Ritengo comunque che sia il caso di vederla, se lei crede sono a sua completa disposizione presso CIMA MEDICA di Fiumicino.
un saluto cordiale
Dott.Marco Pagliari
specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Buonasera signora, avendo lei già sperimentato l'approccio chirurgico e le soluzioni iniettive (fillers) nel tentativo di risolvere i problemi che la preoccupano, è difficile prospettarle delle altre metodiche; sarebbe però opportuno che, attraverso un incontro e una valutazione diretta del medico, si possa discutere insieme e guardare ad altre possibili terapie quali,per es., il needling, i fili di sostegno, il PRP...
Gentile Francesca, un ritocco (come viene comunemente definito) è sempre possibile, a patto che ne ricorrano le giuste indicazioni, che soltanto il chirurgo può valutare. Credo che l'iter più corretto per valutare il suo problema e trovare la migliore soluzione debba necessariamente passare attraverso un incontro che dia la possibilità al professionista di visitarla.
Cordiali saluti
Solo con il filler può risolvere il problema delle rughe nasolabiali, in alternativa con i fili di sospensione.
Cara Francesca, rimuovere i solchi naso-genieni con un intervento di lifting richiede una tecnica piuttosto aggressiva con un post-operatorio importante . Bisogna cioè arrivare a scollare i tessuti fino al m. orbicolare della bocca. Questo ,a volte , porta ad un risultato un po' innaturale. Comunque è solo una questione di comunicazione col suo chirurgo e naturalmente di capacità tecnica. Io, visto che è passato così poco tempo dall'intervento, farei un filler e guarderei l'evolversi della situazione.
Cordiali saluti
Prof. Vincenzo Del Gaudio
delgaudio&partners
Buonasera dottori. Ho 48 anni ed una buona pelle molto curata con accorgimenti semplici ma costanti. Da circa 3 anni ho visto nascere ed accentuarsi le rughe nasolabiali e di profilo inizio a percepire uno scivolamento della pelle a livello della mandibola. Non vorrei infiltrarmi nulla poiche credo che il problema sia più la pelle che perde tono...riempiendo avrei un viso più liscio ma più tondo e nel tempo, con l aumento del rilassamento e del riempimento sarebbe un gonfiore evidente. Il dermatologo estetico sostiene che basterebbe poco filler, il chirurgo che un mini lifting endoscopico sarebbe perfetto naturale e poco percettibile...Io sarei per il mini lifting ma ho paura di trovarmi un viso asimmetrico, dell' anestesia e di emorragie. Una sorta di timore indistinto a 360 gradi insomma. Inoltre il chirurgo mi ha detto che di prassi lui esegue anche una blefaro perché le borse forse non danno fastidio a me ma si percepiscono e con gli anni potrei doverle comunque fare, inoltre non si accorderebbero con il viso abbastanza fresco (già ora). Costo 10.000 euro mini lifting e blefaroplastica. Esistono alternative alla scelta filler/mini lifting. Ripeto il mio problema unico sono le nasolabiali il resto lo apprezzo così. Avevo gia fatto la domanda. Ho aggiunto foto. Grazie mille
se il rilassamento è ancora minimo può fare del filler, altrimenti non le resta che il lifting chirurgico senza blefaroplastica. Dr.Peroni Ranchet
Ho eseguito una cantoplastica con lifting temporale e lipofilling nel solco lacrimale. Ad 8 giorni dall’intervento mi ritrovo con una evidente asimmetria in un occhio che mi fa molto preoccupare. So che è passato pochissimo ma pensavo che gli occhi “scendessero” in modo un po più simmetrico. Uno è molto più tirato dell’altro invece, quindi mi chiedo se sia normale e se e quando potrebbe risolversi.
troppo presto per una valutazione: bisogna aspettare almeno un mese. Dr.Peroni Ranchet
Ho 33 anni e un problema di cedimento muscolare alle guance e al sopracciglio. Il mio viso è vuoto e il sopracciglio cadente (non la palpebra, parlo proprio del sopracciglio). Appaio sempre stanca, triste o arrabbiata. Il chirurgo plastico a cui mi sono rivolta dice che sono troppo giovane per interventi chirurgici quali lifting o minilifting ed è contrario anche all'uso di fili di sospensione. Mi ha consigliato filler di acido ialuronico e botulino. Ho allora seguito il suo consiglio facendo un filler agli zigomi e alle rughe nasolabiali ma il risultato non mi ha soddisfatta. Credo che il mio non sia un problema di pelle ma proprio di muscolatura. Che alternative potrei provare che non siano né lifting chirurgico né filler ialuronico/botox? Vorrei sollevare di circa 2 millimetri la guancia e di circa 2 millimetri il sopracciglio.
Buongiorno,
se desidera ottenere maggior risultato, dopo aver eseguito i trattamenti di filler e botulino, ci sono 2 alternative principali:
i fili (di sospensione/trazione, non quelli di stimolazione) e procedure di lifting non chirurgico con macchinari (da valutare con visita).
Saluti,
Francesco Lino,
Chirurgo plastico,
Caserta Napoli Milano Salerno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.