Continuo a domandare e a ringraziarvi per le risposte che interessano anche altre amiche. Vorrei sapere se con tiroidite autoimmune di Hashimoto si può con sicurezza fare un lifting o minilifting viso. Mi sembra infatti aver capito che forse è meno pericoloso un lifting che fillers o fili o radiofrequenze o lipofilling ecc. O no? Grazie davvero
Gent.Maria Giardina,
non vedo per quale motivo lei non possa fare un lifting o un lipofilling, mentre eviterei inserimenti di materiali, anche se normalmente riassorbibili, come l'acido ialuronico o i fili o trattamenti tipo la radiofrequenza o altro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, lasci valutare il medico a cui si affiderà, solo con una valutazione diretta e approfondita è possibile darle indicazioni appropriate.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
gentila Maria non c'è una controindicazione assoluta se la malattia autoimmune in parola non è in fase attiva, ma è indicata una preliminare valutazione clinica ed una visita per valutare il tipo di intervento piu' indicato nel suo caso.
Gentile maria ,non ci sono controindicazioni per ulteriori chiarimenti fissiun appuntamento assolutamente gratuito e senza alcun impegno
Gentilissima,
bisognerebbe visitarla per valutare l'intervento più adatto, comunque non ci sono problemi per il lifting.
Cordiali saluti,
salve
se la patologia è quiescente, dopo una visita medica , potrà tranquillamenter affrontare entrambi gli interventi
Vede, Maria, quello che è meglio per il suo caso specifico lo sa solo il medico che la visiterà, guardando e toccando con mano la reale situazione della cute del viso e del collo: solo allora sarà in grado di darle un consiglio "serio". In linea teorica vanno bene tutti questi trattamenti.
Cordialmente dott.Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno signora, prima di sottoporsi a delicati interventi chirurgici, ha valutato altri trattamenti? Personalmente propongo il resurfacing ablativo con laser CO2 ultrafrazionato, molto meno invasivo di un lifting con una ripresa praticamente immediata della paziente, senza degenza e senza dover lasciare il lavoro.
Nel mio ambulatorio utilizziamo il laser MX7000 della DSE.
E' un trattamento che può fare chiunque (vi ho sottoposto tranquillamente anche mia moglie che ha una tiroidite di Hashimoto), molto efficace nel rimuovere contemporaneamente le piccole rughe di espressione, eventuali macchie cutanee, pori dilatati, cicatrici di acne, e l'effetto risulta molto naturale inquanto, stimolando il connettivo sottocutaneo, fornisce nuovo sostegno alla cute. Gli effetti del trattamento si "assestano" nell'arco di 2-6 mesi, il costo si aggira sui 500€ circa ed è eventualemente ripetibile dopo qualche mese.
L'unica accortezza da tenere è evitare l'esposizione solare nel mese successivo ed applicare una crema specifica con schermo solare al biossido di titanio.
Sul trattamento trova ampia documentazione, anche fotografica, direttamente su internet.
Sperando di esserle stata utile le auguro una buona giornata.
Dott. Massimo Battista
Buongiorno a tutti, Vorrei sapere se esiste un lifting senza dover scollare la pelle dallo strato sottostante. Se si può eseguire solo nei punti critici soggettivi es tra mento e collo tirando solo la parte esterna tipo "pinzatrice"😊! Idem x gli occhi al posto del classico lifting o blefaroplastica non si potrebbe tirare la cute dall'esterno (fronte e tempie) di modo da aprire e tirare la cute degli occhi? Grazie mille anticipatamente per la cortese attenzione e risposta.
Gentile Signora,
dalla sua domanda credo di capire che lei non abbia necessita, ancora, di un lifting chirurgico. Premesso o che non esiste un buon lifting chirurgico senza scollamento dei tessuti, posso però dirle che la Medicina Estetica - scienza che si sta evolvendo indipendentemente dalla Chirurgia - oggi offre una serie di trattamenti che sono in grado di riportare la biologia e la fisiologia dei tessuti del viso e del corpo indietro nel tempo con il risultato di un ringiovanimento glibale. Il tutto si ottiene con terapie iniettive mirate che agiscono su epidermide, derma, tessuto adiposo, tessuto muscolare e finanche osseo stimolando le cellule staminali dormienti o quiescenti a riprodurre le varie cellule tessutali deteriorate. Si tratta di processi fisiologici che avvengono nel massimo rispetto della biologia cellulare, quindi non "fanno danni" ma sono in grado di ridare turgore ad epidermide e derma e tono ai muscoli: così si riesce ad ottenere l'aspetto fresco e tonico tipico della gioventù e si eliminano rilassamenti e rugosità. Sembrerebbe magia, invece è scienza. C'è voluta l'intuizione di uno scienziato e studi seri e approfonditi, accreditati, ed ora la Medicina Estetica dispone di mezzi "soft" che ottengono risultati uuguali a quelli una volta raggiungibili con la sola chirurgia.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità.
Bisogna fare un intervento chirurgico? Grazie
Non lo chiamerei lifting...
Cordialmente, dottor Fabio Chemello, dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.