Come posso risolvere edemi gravi alle gambe? È possibile far riassorbire i liquidi che creano un forte dolore?
Buondì, ti consiglio una visita con l’angiologo o il chirurgo vascolare se è di loro pertinenza, oppure nefrologo, endocrinologo o cardiologo. Gli edemi possono essere causati da diversi fattori.
Salve,
si faccia controllare da uno specialista
Dott. Patrizio Cardone
Salve, intanto sarebbe opportuno che uno specialista facesse una diagnosi, quindi le consigliasse la terapia adeguata per il suo problema. Posso dirle che gli edemi degli arti inferiori si risolvono con un calo ponderale una corretta attività fisica, una alimentazione Etica .
Per quanto riguarda i trattamenti è particolarmente indicato il linfogrenaggio di voder, e la bio mesoterapia, chiaramente è utile capire se sta assumendo farmaci.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Deve riolgersi ad un Angiologo e fare terapia drenante
Le consiglio di seguire un ciclo di linfodrenaggio mesoterapia o carbossiterapia
Buonasera Sono alla 27 settimana di gravidanza e vorrei sottopormi a dei massaggi drenanti alle sole gambe Sono però un soggetto ipertiroideico Posso ugualmente svolgere questi massaggi o ci sono controindicazioni per me o il bambino? Grazie mille
Gentilissima Signora glielo sconsiglio ma se da un lato potrebbero favorire il ritorno veno linfatico delle gambe in un addome già contesto per il feto, dall’altro lato potrebbero proprio per questo congestionare ancora di più l’addome.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.