Ho quasi 50 anni e pratico da un po' la ginnastica facciale. I risultati sono abbastanza soddisfacenti ma non sufficienti al mio caso, per questo ho deciso di sottopormi ad una blefaroplastica completa e al lipofilling per riempire il mio viso scavato. Potrò comunque continuare a fare la ginnastica per il viso? Dopo quanto tempo dall'intervento si può ricominciare a praticarla? Grazie.
Gent.Angela,
devo darle una delusione: la cosiddetta "ginnastica facciale" è una leggenda degli anni '70 e NON SERVE A NIENTE, anzi le può solo aumentare le rughe, che sono dovute, senza dimenticare sole e fumo, sia alla caduta dei tessuti dalgli zigomi in giù, ma anche ai movimenti del viso specialmente sulla fronte.
La conferma di quanto dico è data dall'uso del botulino che fa sparire le rughe bloccando i movimenti della fronte!!!!!
Quindi faccia la blefaroplastica e se ha il viso magro vedrà come ringiovanisce con il lipofilling.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
consulti un reparto di chirurgia plastica ospedaliero
Le consigliamo di rivolgersi ad una struttura ospedaliera presso un reparto di chirurgia plastica.
Nelle sue vicinanze e più precisamente a Pisa potrà trovare una collega molto preparata per questo tipo di problematiche (Dottoressa Salimbeni).
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Parla di terapia addirittura chirurgica senza neanche poterla visitare e fare una diagnosi! La chirurgia in queste patologie è raramente necessaria come per esempio per la paralisi del muscolo orbicolare dell’occhio! Ma io non la posso mica vedere on line. Se ne renda conto visto che interroga il signor Internet! Gli intervento sono tanti e bisogna fare una Visita Clinica e di Semeiotica Medica per fare Diagnosi! Ne parli col suo Chirurgo Maxillo facciale o Dentista! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Gentile paziente,
noi le consigliamo di rivolgersi ad un reparto ospedaliero universitario di chirurgia plastica e ricostruttiva nel centro a lei più vicino.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
Prima di stabilire l'intervento deve far sottoporre sua madre ad una visita con uno specialista del settore. Non sempre il lipofilling è idoneo.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
Concordo con l'esperto Dr. Allegra.
Buongiorno, senza una visita non posso che esprimermi in generale. In generale, trattamenti STATICI per problemi DINAMICI sono molto deludenti. Attenzione agli spacciatori di procedure tanto per "vendere" qualcosa. Mi considero un vero esperto in ogni forma di trapianto di grasso ma a parte qualche eccezione alla regola l'effetto sarebbe insoddisfacente, innaturale e potenzialmente distorsivo. Una visita in persona è indicata se ci fossero ulteriori quesiti. A presto :-)
Gentile utente, attenda la guarigione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora le consiglio di astenersi almeno per un mese.
Gent, ma a che cosa le serve la ginnastica facciale? Si ricordi che se che se lo fa per le rughe il risultato è quello di accentuarle non di ridurle o prevenirle. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Salve, ho subito un intervento di mastopessi per il quale si è reso necessario asportare del grasso dall'addome (lipofilling). Subito dopo l'intervento ho avuto un ematoma esteso (10 cm circa) sotto l'ombelico e la pancia dura e gonfia. Ora (a distanza di 1 mese e mezzo), continuo ad avere l'addome gonfio e duro provando fastidio quando sollecito la zona. Che cosa dovrei fare per sistemare la zona? È possibile ci siano aderenze? Passano da sole? Grazie.
Buongiorno,
queste sintomatologie che riferisce possono essere considerate normali dopo un trattamento del genere, ma comunque è sempre meglio farsi controllare dallo specialista.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Vorrei fare il lipofilling per glutei e seno. Quanto tempo devo aspettare dopo l`intervento per poter rimanere incinta?
Se la gravidanza è imminente meglio posticipare l'operazione. cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.