Cellule mesenchimali

Bellissima01
Beauty Influencer
1 gen 2022 · Ultima risposta: 1 feb 2022

Buongiorno e Buon Anno a tutti voi che leggete qui il mio messaggio! Ho avuto una microlesione meniscale e dopo aver girato e fatto diverse indagini ho eseguito infiltrazioni di ialuronico e fisiokinesiterapia oltre che magnetoterapia ma ad ora nonostante il dolore non sia esagerato devo però ammettere che non posso allenarmi come facevo prima. Ho sentito dire di lipofiller o meglio di impianti con cellule mesenchimali in articolazioni e vorrei sapere però prima se qualcuno qui ha provato questa esperienza. Nel caso mi potreste raccontare come avete fatto tutto (preparazione, intervento e post) e cosa avete risolto, se ora potete correre e saltare come prima? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno in merito con la loro esperienza dettagliata possibilmente. Rinnovo a tutti un augurio di un buon anno!

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno sono un fisiatra e medico estetico e mi occupo di medicina rigenerativa con cellule staminali. Non è facile rispondere bisogna analizzare di persona il caso.
In ortopedia e fisiatria le staminali da grasso autologo sono ormai una realtà con buoni risultati, spesso superiori alle infiltrazioni di acido jaluronico. Vada in un centro della sua città e faccia valutare il suo caso. Sappia che essendo materiale autologo non rischia praticamente nulla, la tecnica iniettiva e simile all'acido jaluronico ma ecoguidata. Il prelievo di grasso è con una piccola anestesia locale e poi va a casa in ottime condizioni.
Cordialmente dr Iacoponi

Sì, i dati della letteratura al riguardo non sono pochi. Io stessa ho collaborato con l'Ortopedico e il Radiologo con questa tecnica. Non si tratta certamente di una procedura fattibile dal solo Chirurgo Plastico.

Deve rivolgersi ad un ortopedico

Salve. Questa tecnica si usa in medicina estetica per cicatrici, rughe etc . Ma i dettagli per un trattamento ortopedico lo deve chiedere al medico che le ha proposto la metodica.
In bocca al lupo dottoressa Maietta

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente