Volevo sapere quale tra i due e il più duraturo e quali sono le differenze
Gentilissima Maria il rinofiller non è altro che infiltrazione di acido ialuronico utilizzato per la correzione di piccoli difetti del naso. I risultati sono più che soddisfacenti quando il paziente presenta indicazioni e quindi caratteristiche della regione adatte a questo trattamento. Il lipofilling invece è l'infiltrazione di grasso prelevato da sedi di accumulo con lipoaspirazione. Non lo consiglierei per trattare la sede indicata, anche perché l'acido ialuronico in quel distretto da risultati soddisfacenti e duraturi
Il rinofiller è un filler, quindi composto di acido ialuronico.
Il lipofilling, è l'asportazione di grasso portato nella zona che necessita di volume e riempimento.
A mio parere è meglio provare prima il rinofiller.
Dott. Denis Spagnolo
Il primo è acido jalutonico infiltrato, invece il secondo è l'impianto di grasso autologo.
Gentile Maria,
il rinofiller è un'infiltrazione di acido ialuronico a livello del naso per correggerne in maniera temporanea piccoli difetti.
Il lipofilling è invece un rimodellamento ottenuto mediante l'impianto di tessuto adiposo precedentemente aspirato da zone selezionate di accumulo dello stesso paziente, non è indicato a livello del naso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Maria,
l'acido ialuronico è un prodotto di sintesi che si riassorbe nel giro di qualche mese, mentre il lipofilling è un autotrapianto del proprio grasso, che in parte attechisce definitivamente, ma che non è indicato sul naso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
il rinofiller, come lo dice la parola stessa è un filler, quindi un composto di acido ialuronico indicato per la zona del naso, la durata è di un anno circa.
Il lipofilling, è l'asportazione di grasso portato nella zona che necessita di volume e riempimento, la durata è permamente, ma può succedere di fare uno o due ritocchi perché il grasso attecchisca meglio.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
potrebbe funzionare il lipofilling per un petto incavato ?
In quella zona può essere solo una soluzione temporanea.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.