Buongiorno, avevo una cicatrice sopra l'ombelico post operatoria. Mi sono recata da una "chirurga estetica" per rimediare. mi ha fatto un iniezione di cortisone dicendomi, che renderebbe la cicatrice più morbida. Così non è stato. Il cortisone mi ha mangiato tutto il tessuto grasse e mi sono trovata con una depressione intorno all'ombelico di diametro 5cm. Davvero butto ed osceno. ho visto vari dottori (da lei non sono tornata) e ho deciso di fare un lipofilling. Essendo molto magra, il dottore ha avuto difficolta a "raccogliere" abbastanza grasso da trapiantare. Dopo 3 giorni il risultato era bellissimo, il buco non c'era più, tutta la zona era riempita bene. ma nel giro di 10 gg si è riassorbito quasi tutto :( sono davvero demoralizzata. fa senso ripetere il lipofillig? Il chirurgo mi aveva anticipato che si riassorbirà una parte del grasso, ma pensavo meno, e sinceramente pensavo anche che non accadesse così velocemente :(
Nel giro di 6-12 mesi il cortisone smetterà di fare effetto è il buco tornerà a riempirsi senza che lei faccia nulla.
può ripetere il lipofilling. Dr.Peroni Ranchet
Salve,
purtroppo gli interventi di lipofilling sono un po' imprevedibili in quanto, come avra' notato, é possibile che buona parte del grasso si riassorba in tempi brevi.
Si consulti con uno specialista per capire le varie possibilità' d'intervento e quale possa essere quella piu' indicata per le sue esigenze.
Cordiali saluti,
SCEB
dipende da come è stato trattato il grasso prima dell'innesto
saluti
nicola catania
Buongiorno,
purtroppo il lipofilling è soggetto ad un riassorbimento che è molto soggettivo.
Normalmente il riassorbimento immediato è statisticamente calcolato in un 30% ed il progressivo riassorbimento avviene in 12/15 mesi.
L'unica soluzione per rendere il trattamento semi permanente/permanente è l'utilizzo delle cellule staminali mesenchimali che hanno la capacità di differenziarsi nelle cellule del tessuto adiposo.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buonasera, a Gennaio mi sono operata per la mia mastoplastica addittiva + mastopessi. Il mio seno sinistro dopo aver subito 3 mastiti, causate da un allattamento difficile, si era rovinato molto e si era creato un “buco” dalla parte esterna in alto del seno sinistro. Sono molto contenta del risultato naturale del seno e anche della dimensione. Unica pecca il seno sinistro, dove era rovinato, appare ancora svuotato e si nota molto quando sono sdraiata o mi chino. È molto vuoto in quel punto, ed era prorio quello che mi premeva di più riempire il vuoto. Ho chiesto al mio chirurgo se si poteva fare qualcosa e lui mi ha detto che preleverà un po’ del mio grasso e lo inietterà in quel punto, è una cosa, ha detto, che si può fare lì in studio. Ma voi cosa mi consigliate? E poi è una cosa duratura nel tempo? E si può fare veramente in studio? Grazie mille.
ottimo intervento. il lipofilling aiuterà anche il tono della cute che vedo smagliata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.