Egregio Dottore,
Vorrei chiedere un parere riguardo la differenza tra il lipofilling tradizionale per l'aumento del seno e il lipofilling con sistema celution. Mi piacerebbe inoltre sapere quali sono i costi orientativamente
Gentile Roby
con Cellution rispetto al lipofilling tradizionale il grasso prelevato e' arricchito di staminali del paziente stesso ottenute con un apposito macchinario . Per quanto riguarda i risultati a distanza tra le due tecniche e' tutto da provare il reale vantaggio della seconda.
In generale ci sarebbe da discutere sull'efficacia del lipofilling nell'aumento del seno e sul rapporto costo-beneficio dello stesso nei confronti delle protesi mammarie.
Un 'ultima annotazione su Cellution e' che
questa procedura non ha avuto negli USA l'autorizzazione
da parte della FDA per essere applicata in quel paese così come e' stata negata anche in Giappone.
Questo è' scritto nello stesso sito della casa costruttrice proprietaria del brevetto Cellution. Ci sarà un motivo ?
Dott. Salvatore Marrocco
gentile roberta il metodo cellution, a detta del produttore, consentirebbe di arricchire maggiormente di staminali il grasso da impiantare rispetto ad un classico lipofilling.
Gent.ma la differenza sostanziale sta potremmo dire nella quantità e qualità delle cellule staminali da tessuto adiposo ottenute con le due metodiche e che, nel caso del celution, è superiore. La tecnica con celution però è molto giovane rispetto al lipofilling tradizionale, non permettendo una "verifica" di risultati a lungo termine. Consideri inoltre che l'innesto di tessuto adiposo non viene mai fatto in un'unica seduta, ma necessita di richiami per cui le consiglierei di effettuare una visita specialistica atta a verificare quali sono le sue aspettative e quale la sua situazione di partenza, e magari discutere della possibilità di utilizzare le protesi mammarie. Cordialità
Gentile Sig.ra Roby,
Per rispondere alle sue esigenze sarebbe meglio effettuare una visita in modo da capire il percorso a lei più idoneo.
Le comunico che i pazienti di “Guida Estetica” come lei, potranno usufruire della promozione nel mese di gennaio pagando per la visita solo i diritti ambulatoriali (30.00€) anziché il costo intero della visita (€120.00).
In attesa di una sua mail per stabilire eventuale appuntamento le porgo i più cordiali saluti.
CMD Srl
Maria Galdi
Salve, non ho riscontrato rilevanti differenze fra le 2 tecniche, anzi, ritengo Cellution soprattutto un'astuta manovra di puro marketing...
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent. Roby,
per quanto riguarda l'aumento del seno la soluzione migliore a tutt'oggi resta l'inserimento di protesi, perché il lipofilling per aumentare il seno richiede prima di fare anche la liposuzione e quindi di avere grasso a sufficienza da donarsi ed in secondo luogo bisogna dare per scontato il riassorbimento per cui l'intervento va ripetuto.
Le lascio immaginare come salgono i costi.
Quanto al metodo cellution resti sul classico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Un lipofilling è pericoloso? Deve essere fatta anestesia? Si può associare anche prp e laser per cicatrici tutto assieme? Deve essere fatto in sala operatoria? Io sono anemica e anche molto magra, potrebbe essere un problema per sottopormi ad un lipofilling? So che sono tante domande ma vorrei sapere tutto 😁😁😁😁😁
Si tratta di una procedura da eseguire in sala operatoria, posto che vi siano aree donatrici dalle quali prelevare il materiale.
La possibilità di eseguire più trattamenti contemporaneamente dipende dalle indicazioni agli stessi trattamenti (che vanno confermate in corso di visita).
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.