Ho 21 anni e vorrei aumentare il volume di labbra e zigomi in maniera definitiva senza ritocchi. Mi è stato proposto il lipofilling ma ho sentito opinioni contrastanti: secondo alcuni non è definitivo, secondo altri lo è solo in parte...io vorrei un risultato stabile che non richieda successivi ritocchi e che non si riassorba col tempo
Gent.Marta,
il lipofilling si riassorbe parzialmente, ma ripetendolo 2/3 volte si somma ogni volta il nuovo grasso a quello rimasto per cui il risultato diventa definitivo.
Cordiali saluti dr.Peroni ranchet
Gentile paziente,
anche con la tecnica del lipofilling, la quantità di materiale impiantato è gradualmente soggetto a riassorbimento nel corso del tempo, in misura variabile a seconda dei singoli casi. A seconda delle necessità, sarà possibile effettuare dei successivi ritocchi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora nulla è definitivo può durare più o meno a seconda dei casi
gentile signorina il grasso impiantato dopo il lipofilling in parte verrà riassorbito e, pertanto, necessitano successivi ritocchi.
Gentile signora,
a mio avviso il lipofilling è una tecnica di tutto rispetto se eseguita con tecnica adeguata. Naturalmente è possibile un riassorbimento parziale del grasso iniettato e questo dipende da vari fattori individuali e sopratutto dalla tecnica usata. In questo settore è interessante il microlipofilling che si avvale di speciali cannule con fori di aspirazione molto piccoli e con l'aggiunta di PRP: con questa tecnica la maggior parte del grasso innestato sopravvive grazie alle dimensioni molto piccole dell'impianto adiposo. Inoltre la cute sovrastante le zone trattate migliora il suo aspetto e la sua tessitura grazie alle cellule staminali del grasso che migrano anche verso il derma.
Cordiali saluti
Gentile Marta,
la tecnca del lipofilling permette un risultato più duraturo rispetto ad un riempimento con un filler di acido ialuronico, ma anche il grasso è soggetto a riassorbimento quindi dovrà comunque fare dei ritocchi nel tempo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
La lipostruttura secondo Coleman e l'unica indicazione sicura, il risultato è definitivi per circa un 50% del grasso trapiantato. Se se ne vuole di più ne va fatto ancora. Dr Ponzielli
Gentile Marta,
purtroppo no.
Gentile Marta
il grasso reimpiantato con il lipofilling verrà riassorbito in una percentuale che varia da soggetto a soggetto per cui sarà necessario dopo qualche mese effettuare un nuovo lipofilling.
Cordiali saluti
Dottssa Aurora Maria Grillo
Buonasera, ho 25 anni e vorrei porre una domanda. Facendo un lipofilling o un Filler al viso come zigomi, labbra o mento, quando questi vengono riassorbiti, la pelle torna tesa ed elastica o rimane '' cadente''? Grazie mille.
Gentile paziente,
L'idea che dopo questi trattamenti ci sia un peggioramento della situazione non ha alcuna base scientifica!
Al contrario, le moderne tecniche di lipofilling o di filler consentono di migliorare la situazione e rallentare l'invecchiamento.
C'è da dire che non tutti i medici, che si occupano di questi trattamenti, hanno sviluppato queste competenze!
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.