Gentilissimi, ho 62 anni e 3 mesi fa mi sono sottoposta ad intervento di lifting del collo e facciale con lipofilling. A tutt'oggi il mio viso si presenta gonfio e asimmetrico (più grande e arrotondato nella parte sinistra) , sono presenti inoltre gonfiori evidenti a livello delle tempie , nella zona delle occhiaie e sul dorso del naso, gli zigomi e le guance troppo arrotondati hanno reso gli occhi che già in precedenza non erano grandi, ancora più piccoli distanti ed infossati, i volumi del viso così alterati mi causano notevoli problemi di relazioni sociali, c'è qualcosa che posso fare? Preciso inoltre che non ho ancora riacquistato la sensibilità nella zona operata, e che sempre in questa zona la pelle presenta una colorazione differente , più scura, rispetto alle guance, è normale tutto ciò?
Salve, le possibilità sono: lipofilling; filler; biofiller.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile paziente,
la quantità di tessuto adiposo necessaria in questi casi è davvero minima.
Indispensabile una valutazione diretta per stabilire la corretta indicazione a questo tipo di procedura.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
ci vuole veramente poco grasso per effettuare il lipofilling nel suo caso.
Gentile Signora
In effetti l’approccio recente alla blefaroplastica consiste nella redistribuzione e del tessuto adiposo. Non solo lipofilling ma anche con innesti di tessuto adiposo intraoperatorio. Ogni caso va comunque valutato adeguatamente
Cordiali saluti
La quantità di grasso necessaria per un lipofilling di questo tipo è minima, tipo un paio di cc. Dr.Peroni Ranchet
Pregiatissimo Svilar buongiorno per darle la risposta più concreta e attendibile ali sua problematica mi potrebbe inviare delle foto. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile utente, le consiglio di aver pazienza, attendere la risoluzione dell'edema e rivalutazione fra qualche mesetto.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
le consiglio alcune sedute di laser frazionato associato al PRP
Bungiorno, ma perchè sottoporsi a trattamenti complessi e poco duraturi quando abbiamo dell'acido ialuronico riassorbibile, sterile, compatibile e duraturo?
salve l'idea è condivisibile ma una visita preliminare dirimerà i dubbi
Per avere una risposta esata è meglio fare una visita dal Suo medico estetico di fiducia.
Comunque immaginandomi il Suo viso ''sciupato '' le consiglierei acido polilattico oppure idrossiapatite di calcio, perche creano un bel volume e hano una durata molto lunga.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon.
Buongiorno, 2 mesi fa ho voluto fare un lipofilling agli zigomi, ma ancora oggi nella zona delle guance mi vedo molto gonfia, è possibile che il gonfiore sia ancora presente?
Ancora una domanda... È possibile in alcuni casi, che il grasso iniettato scenda verso la zona guance? Vi ringrazio di cuore
Si alla prima domanda e soprattutto se il collega ha opportunamente ipercorretto (il caldo rallenta molto il riassorbimento dell’edema in genere)
No : non scende alle guance a meno che il collega non abbia aperto dei piani di scivolamento involontariamente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.