Dopo aver fatto 5 iniezioni di voltaren e muscoril per un episodio di Trisma e quattordici inieazioni di glazidim per un'otite mi e' comparsa un avvallamento orizzontale nella parte anteriore-laterale della coscia, lungo quasi 15cm e largo 3cm. Tale inestetismo puo' essere stato provocato dai suddetti farmaci? A quali altre cause cause si potrebbe imputare? Come si risolve?
Salve Angela, purtroppo alcuni farmaci possono determinare una atrofia del grasso sottocutaneo dove viene effettuata l'iniezione; ottimi miglioramenti si ottengono con lipofilling (grasso autologo) o mediante sedute di Needle Shaping.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.ma è possibile che i farmaci diano atrofia del tessuto adiposo correggibile con del lipofilling, ovvero un trapianto di grasso autologo. cordialità
Un lipofilling risolverà agevolmente ed in modo duraturo il suo problema!. Se desidera sono a sua disposizione
Le consiglio il lipofilling per la correzione della depressione.
Gent.Angela,
indipendentemente dalle cause che hanno provocato l'atrofia del tessuto grasso, la depressione può essere corretta con un lipofilling, ovvero il trapianto del suo grasso prelevato dove ne ha in abbondanza.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Potrebbe sussistere una correlazione là dove si registrassero strane reazioni al farmaco, ad ogni modo l'unica soluzione correttiva è l'innesto di grasso autologo o in alternativa l'infiltrazione con acido ialuronico.
Gentile Sig.ra, non mi risulta che quei farmaci possano provocare una atrofia del tessuto sottocutaneo. In linea di massima,
Il suo problema può essere corretto con un auto-trapianto di grasso prelevato dalle ginocchia o dia fianchi o da qualsiasi altra zona del corpo in cui è presente. La procedura richiede una anestesia locale e viene effettuata senza ricovero.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.