Buongiorno, vorrei sapere se per il lipofiller al seno può essere usato il grasso asportato con la laser lipolisi o bisogna fare la liposuzione classica? Grazie.
Liposuzione classica senza dubbio
Buongiorno. No. È indispensabile solo una liposuzione classica È assolutamente necessario un prelievo sterile e possibilmente a circuito chiuso senza esporre il grasso all’aria. Le cellule devono essere vitali e deve essere usata la tecnica detta macrofat manipolando il meno possibile il grasso prelevato se si vuole usare il grasso per colmare un vuoto o aumentare una parte del corpo.
cordiali saluti dr Massimo Re
bisogna fare una liposuzione classica. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno piacere di conoscerla. Preferibile con il grasso della liposuzione tradizionale in quanto quello derivato dalla laserlipolisi non un tessuto adiposo vitale e quindi sarà soggetto a degradazione e rischio infettivo infiammatorio per i tessuti.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Salve, il prelievo del grasso andrebbe fatto con la tecnica tumescente classica, in modo tale da preservare la vitalità delle cellule che compongono il tessuto adiposo. In questo modo si aumenta la percentuale di tessuto che riesce ad attecchire (durare nel tempo) e si diminuisce la percentuale che va incontro a riassorbimento.
salve, si deve fare un prelievo di grasso non con tecnica laser ( lo danneggia). un saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.