Il mio compagno mi ha fatto notare che ho il sedere piccolo, cosa posso fare per riempirlo un po'? Sono magrolina
GENTILE AMICA lei come tante donne , ha il complesso del sedere piatto ; ho il dovere di farle notare che prima di arrivare alla chirurgia (lipofilling o protesi glutee) , esistono esercizi in palestra adatti allo ascopo di ipertrofizzare i muscolo glutei .
Riguardo alle procedure chirurgiche : il lipofilling va bene per modellamenti più modesti ed è soggetto ad un riassorbimento almeno del 50% in sei otto mesi e , quindi va' ripetuto. Le protesi nell'immediato danno un risultato migliore , ma nel lungo termine sono una incognita.
dr C.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Salve, il trapianto di grasso è assolutamente indicato certamente è un paziente magro piuttosto complesso. Le protesi presentano moltissimi effetti indesiderati.
Gentile francesca , essendo magrolina, anch'io ritengo che nel suo caso il lipofilling potrebbe non trovare indicazione e le consiglierei piuttosto il trattamento con acido jaluronico macromolecolare.
È realmente piccolo oppure manca la giusta proiezione dei glutei? Nel secondo caso consiglio fili di sospensione per dare più volume.
Arnaldo Rizzo
Salve Francesca, innanzitutto sarebbe il caso che lei andasse in palestra e lavorasse molto sui glutei. Potrebbe utilizzare tranquillamente l'acido ialuronico (Macrolane ) oppure le protesi. Il lipofilling come durata è minore rispetto all'acido ialuronico
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
Gent.Francesca,
per aumentare il volume del sedere, essendo lei magrolina, è da escludere il lipofilling, come suggerito da alcuni colleghi. Resta la possibilità di farlo con l'acido ialuronico, che dà buoni risultati, ma non permanenti. Per quanto riguarda le protesi, non è un intervento di tutto riposo e pochi hanno un'esperienza adeguata.
Ultima possibilità è fare una ginnastica specifica per i muscoli glutei.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Francesca
Le opzioni sono limitate in quanto essendo magrolina non può certamente essere indicata per un lipofilling dato che il grasso a disposizione sarebbe limitato.
Le consiglio delle sedute di applicazione di acido ialuronico (Macrolane) che è una metodica non invasiva e che dà ottimi risultati duraturi nel tempo.
Saluti
Le soluzioni possibili sono tre: può ottenere un aumento con protesi glutee oppure con innesto di grasso o con l'impianto di acido ialuronico. Ogni tecnica presenta vantaggi e svantaggi che vanno personalizzati in base alle sue particolari esigenze. Si rivolga ad un medico specialista in chirurgia plastica della sua città.
esistono diverse tecniche per aumentare i glutei: le protesi, il grasso (lipofilling) e l'acido jaluronico.
Solo le protesi ed il grasso possono considerarsi definitivi, e personalmente, quando possibile, la tecnica che preferisco e' il trapianto di grasso autologo (consente di ottenere risultati esteticamente piu' naturali, stabili nel tempo e con minor rischi, ma ha lo svantaggio di richiedere talvolta piu' di una seduta per l'ottenimento del volume desiderato, e necessita di un sito donatore, ossia di una zona del corpo d cui prelevarlo!).
Le protesi hanno misure standard, e possono piu' facilmente dislocarsi od essere estruse. (eventi rari)
Resto a tua disposizione
Buongiorno
L'aumento del gluteo si può ottenere in pazienti magre attraverso l'inserimento di una protesi,dentro al muscolo gluteo.
Il lipofilling nel suo caso non sarebbe sufficiente
Cordialità
Buongiorno,
Il lipofilling è una ottima metodica di riempimento ma occorre che ci sia del grasso da poter essere prelevato. Ci scrive che lei è magrolina, per cui non penso che possa essere una strada percorribile.
Le posso proporre il macrolane, che è una metodica non invasiva e la quantità si determina in base alla necessità ed al suo desiderio volumetrico.
Cordiali saluti
Salve, per un Lipofilling al viso ho consultato un chirurgo a cui ho dovuto dirgli che assumo degli antipsicotici, e lui mi ha detto che il grasso iniettato potrebbe non attecchire per una questione di molecole. Il mio dubbio sorto dopo è se gli antipsicotici fanno ingrassare, come è possibile che il grasso iniettato artificialmente nel viso non funzionerebbe in concomitanza all'assunzione di antipsicotici?
È stato un modo gentile per rifiutare le cure ad un paziente che probabilmente non le necessita.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.