Salve , ieri ho effettuato un lipofilling al seno per correggere una piccola asimmetria dopo mastoplastica (effettuata 2 anni fa) . È stato prelevato il grasso dall’interno coscia (più o meno 60) . Oggi posso tornare alle mie normali attività ? Ho dimenticato di chiedere se potevo riprendere anche la palestra .
Buondì 🌞, la quantità di grasso è piccola e in linea di massima potrai cominciare le normali attività, con le dovute cauzioni. Mentre per la palestra bisogna aspettare ancora un po’, bisogna dare il tempo al grasso di cominciare ad attecchire almeno. Chiedi al tuo chirurgo e saprà consigliarti bene. 🙏🤗
Buongiorno , suggerirei astensione dall’attività fisica e sportiva per una decina di giorni per consentire l’attecchimento dell’innesto adiposo
Non riprenda l'attivita' fisica, per il resto faccia una vita normale ma regolare senza nessuna esagerazione.
Contatti il medico che ha effettuato ill trattamento per indicazioni precise.
È bene che chieda al suo chirurgo. Per la palestra aspetterei almeno 7-10 giorni.
Salve io direi che la palestra possa aspettare un po, per il resto delle attività un po di cautela per 7 gg
La saluto
Drssa Ricci Anna
in linea di massima nessun problema. dr.Peroni Ranchet
Il lipofilling consiste nell’andare a innestare cellule adipose in una zona ricevente. Tutto ciò che può compromettere l’attecchimento delle cellule va evitato come per esempio movimenti bruschi, compressioni, fonti di calore esagerato. Anche la zona di prelievo peraltro va rispettata, generalmente portando una compressione elasto-compressivo per circa una settimana. Quindi io eviterei, in questi giorni, sforzi e situazioni che mettano a rischio il lavoro eseguito.
contatti il suo chirurgo per queste informazioni
è meglio che chieda a chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.