Buongiorno mi rivolgo a voi perché non ho mai accettato il mio seno. Ho una 2a e vorrei arrivare ad una 3a piena o anche 4a. Essendo molto giovane (22 anni), non mi è mai piaciuta l'idea di inserirmi delle protesi e cercando sul web ho trovato la soluzione del lipofilling con cellule staminali. Vorrei chiedere se è possibile raggiungere il desiderato risultato? Aggiungo che ho parecchio grasso da prelevare soprattutto dalle cosce e fianchi. Non riesco proprio ad accettarmi così.
Aumentare di due taglie significa avere necessità di 1500cc di grasso da impiantare. Non è detto che lei ne abbia così tanto a disposizione. In ogni caso, senza una visita, non si può dare una risposta seria. Nel caso mi contatti.
Salve sono Dr.AestheticFranco, le posso consigliare vivamente prima di parlare e di fidarsi del suo medico curante grazie
Il grasso impiantato si adatta alle dimensioni della tasca mammaria per cui è molto difficile aumentare il volume di due taglie. Solo le protesi essendo solide hanno questa capacità. Si può ottenere un buon aumento di volume con il suo grasso passando da una seconda ad una terza piena, molto naturale, ma è preferibile in almeno due interventi distanziati di circa 3-4 mesi.
Salve, il risultato che desidera difficilmente può essere ottenuto con una sola seduta di lipofilling, forse potrebbe avvicinarsi facendo 2 o più sedute in 6-12 mesi.
Saluti cordiali.
Per ciò che richiede e si aspetta lei l'unico intervento possibile è la mastoplastica additiva con inserimento di protesi, in quanto con il lipofiling si possono avere aumenti volumetrici molto limitati e parte del grasso impianto in ogni caso si riassorbe in quantità e maniera imprevedibile. Passato questo periodo difficile, faccia una visita da un chirurgo plastico della sua zona, in modo da chiarire anche i suoi dubbi
Il volume che si può ottenere con un lipofilling non è esattamente prevedibile a causa del fatto che non tutte le cellule adipose innestate attecchiscono. Questo il motivo per cui ,soprattutto se si aspira a grandi volumi,come nel suo caso ,bisogna prevedere più interventi di lipofilling nel tempo. Comunque ad oggi il gold standard della mastoplastica additiva rimane l'inserimento di protesi mammarie.
Il lipofilling le può aumentare volume max 1 taglia e la durata è imprevedibile
IL LIPOFILLING PUO' ESSERE UN'OTTIMA SOLUZIONE,MA NON PER LE SUE ASPETTATIVE,OCCORRE UNA VISITA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno il lipofilling è molto utile per correggere piccoli difetti, per aumentare il seno come lei desidera occorre molto grasso e almeno 3 interventi dal momento che parte viene riassorbito. Molto più indicato è un impianto di protesi, cordiali saluti Dr Malloggi
Per arrivare a un volume così grande, servirebbero almeno 1500cc di grasso e non è detto che lei ne abbia a sufficienza. Oltretutto il risultato va incontro a riassorbimento. Prenoti una visita e si penserà al da farsi. Sicuramente la protesi è la soluzione migliore.
Due taglie significherebbe avere a disposizione almeno 1500cc di grasso. Anche se lei si vede grassa, non è detto che ce ne sia così tanto a disposizione. In ogni caso, senza una visita, non si può dare una risposta completa.
Il lipofilling è utile per l'incremento di piccole aree. Non può quindi ottenere l'incremento che desidera. Le consiglio una mastoplastica additiva.
Dott. Denis Spagnolo
Il lipofilling può esser molto utile in aree piccole da riempire o in piccoli difetti non pensi che le possa garantire di passare da una II ad una IV. RICHIEDEREBBE MOLTI INTERVENTI Senza garantire un risultato certo, assolutamente non paragonabile a mastoplastica additiva.
Deve tenere presente che il liopfilling ha indicazioni ma anche limiti legati alla non assoluta prevedibilità del risultato, riassorbimento, necessità di più interventi. Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico e decidere insieme come sia meglio procedere nel suo caso
non cerchi scorciatoie che potrebbero deludere le sue apettative. Piuttosto attenda qualche anno e poi faccia una bella mastoplastica.
La soluzione migliore e definitiva è l’impianto di protesi. Il lipofilling va incontro a riassorbimento talora non simmetrico e deve considerare l’ipotesi di ritocchi
esiste il lipofilling e le cellule staminali sono nel grasso trapiantato, ma il risultato va incontro a riassobimento, che non è quantificabile perchè variabile. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.