Vorrei fare un lipofilling al seno, ma essendo magra non posso. Mi chiedevo se come per i trapianti di organi sarebbe possibile usare del grasso "donato"
Non si può fare perchè il suo sistema immunitario lo rigetterebbe.
Da una sorella unica possibilità sono gemelle monovulari con identico corredo genetico.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Purtroppo no. Il prelievo deve essere omologo.
Impossibile..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Assolutamente non si può fare a causa del rigetto
assolutamente no per il rigetto. Dr.Peroni Ranchet
Mai , non si fa né con i germani né con altre persone .
Assolutamente no: c'è rigetto. Dr.Peroni Ranchet
non si puo' assolutamente fare perché avverrebbe il rigetto.
Buongiorno Lucianina,
assolutamente no!!!
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Assolutamente no.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
il lipofilling è una procedura che si effettua solamente con il proprio grasso (lipofilling autologo) perchè questo evita possibili effetti di rigetto favorendo quindi l'attecchimento delle cellule adipose; si evitano inoltre contaminazioni crociate.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Buongiorno, vorrei chiedere se potrebbe essere utile e risolutivo un intervento di lipofilling per riempire i lati interni dei seni, per intenderci la parte vicino allo sterno. Ho fatto 5 mesi fa una mastoplastica additiva con protesi tonde lisce 330 ml sottomuscolo, partivo da quasi zero seno, coppa AA. Sono alta 177 cm, ho una circonferenza sotto seno di 79 cm, e peso 63 kg. Avevo chiesto un seno proporzionato al mio fisico, non particolarmente grande, ma il risultato è comunque modesto rispetto alla mia corporatura. Soprattutto c'è molto vuoto tra i due seni, difetto che vorrei provare a correggere. Ringrazio per le risposte.
Come riportato dai colleghi confermo che potrebbe essere una temporanea soluzione al problema. Le ricordo che per poter riempire due zone come quelle da lei descritte bisogna estrarre una certa quantità di grasso (ne viene inserita il doppio rispetto a quella necessaria in quanto il 40/50% si riassorbe in modo naturale). Se lei è un soggetto particolarmente magro questa pratica diventa molto difficile. In alternativa le consiglierei di rivolgersi al collega che l'ha operata e trovare con lui la migliore soluzione.
Distinti saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.