Buongiorno, un paio di mesi fa ho eseguito un con cannula, non so altro della tecnica, al basso addome, non per estetica ma per afferire grasso a una parte operata per tumore. Ero piuttosto magra anche se nella norma. A oggi non sento ancora niente da sotto l'ombelico fino al pube, la parte alta. Nei rapporti sessuali sento come se mi mancasse qualcosa, ma sembra quasi una mancanza di sensibilita anche interna. So che in teoria non e possibile. Inoltre forse solo una donna puo comprendere in che modo sia implicata quella zona appena sotto la pancia nel momento di eccitazione. Insomma ho tre domande: questa insensibilità al tatto potrebbe restare permanente? Ci puo essere in qualche modo una lesione che comporta questa situazione? Posso fare qualche esame per capirlo? Spero di essere riuscita a spiegarmi anche se e molto difficile, e che qualcuno possa aiutarmi :(
Salve
Il primo anno una riduzione della sensibilità è normale per il danno che i tessuti subiscono e quindi anche le terminazioni nervose. Quindi rientra nella normalità può utilizzare l'acido alfa lìpoico per migliorare la restituzione ad integrum.
Cara, gli unici effetti collaterali conosciuti per statistica sono la formazione di granulomi se l'iniezione non è stata effettuata in maniera asettica, oppure formazione di buchi da dove il grasso è stato prelevato, per quanto riguarda la minore sensibilità potrebbe essere dovuto all'interessamento di qualche innervazione durante l'intervento fosse così ci vorrà del tempo non quantificabile per la risoluzione della problematica, potrebbe fare una risonanza della zona addominale-pelvica, cordiali saluti !
Dott.Fasano.Alessandro
Può accadere dopo una liposuzione di avere una perdita parziale di sensibilità della parte trattata, ma generalmente in un anno tornerà tutto alla normalità.
un saluto,
gentile signora se si tratta si una irritazione od infiammazione delle terminazioni nervose deve aspettare e la sensibilità ritornerà in 8-10 mesi.
Gent.Elena,
la parte operata per liposuzione normalmente perde sensibilità, perchè si forma una cicatrice sotto pelle che accolla e rende dura al tatto la zona. Deve massaggiarsi quotidianamente, cercando al tatto i punti più resistenti, finchè tutto non tornerà nella normalità.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
una ipoestesia può residuare dopo il prelievo di grasso, in genere recupera al 100% abbia pazienza.
cordiali saluti
Salve, due mesi sono pochi per avere una completa "restitutio ad integrum" delle afferenze nervose che sono state irritate o danneggiate dalla liposuzione. Occorrerà attendere dagli 8 ai 12 mesi: in genere in questo lungo periodo si verifica un completo o quasi completo recupero della sensibilità.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.