Lipofilling seno, fa al caso mio?

Marty1990
30 mag 2021 · Ultima risposta: 3 lug 2021

Salve, ho 30 anni e mi sono decisa a scrivere perché ormai da un po non sto più bene con me stessa, e vorrei davvero cercare di trovare rimedio. Dopo 2 allattamenti durati 2 anni ciascuno e complice un repentino e inadeguato dimagrimento, mi si è completamente svuotato il seno, è rimasta per lo più pelle, è quasi piatto e privo di qualsiasi struttura, insomma è bruttissimo da vedere. Vorrei sapere se il lipofilling al seno può per me essere un'alternativa valida, e che prezzi può avere?

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno e tanti auguri per i tuoi bei figliuoli. Intanto ti facciamo i complimenti perché hai fatto la cosa più bella e più salutare per i tuoi figli, l’allattamento al seno.
Il lipofilling al seno si può fare solo in piccole quantità di grasso e casi ben selezionati. Se il seno si è svuotato ed è sceso, la scelta migliore e anche l’unica è l’intervento di mastopessi con o senza protesi. Se puoi, mandaci una foto frontale e una di profilo così possiamo valutare meglio la situazione e possiamo darti una valutazione più precisa, senza togliere nulla al fatto che bisogna anche fare una visita con uno dei nostri chirurghi plastici. Siamo a disposizione anche per un’eventuale visita gratuita online tramite videochiamata.
Sarai benvenuta. 🤗

Dipende dal tipo di grasso disponibile e dalla qualità della zona donatrice, viene usata una tecnica non del lipofilling classico, quindi senza centrifuga ma con lavaggio del grasso, per rendere la zona ricevente più morbida. Deve però sapere che una seduta sola non soddisfa pienamente perché il grasso impiantato, la prima volta, tende ad assorbirsi al 40% e non si può impiantare molto grasso perché tenderebbe a "morire". Il risultato è ottimo, a sentire le pazienti sottoposte a questo trattamento, saluti.

4 sedi di Padova, Treviso, Vicenza...

Gentile signora,
con la metodica del lipofilling è possibile aumentare moderatamente il volume mammario, ma se fosse presente anche una ptosi questa andrebbe trattata chirurgicamente. Per effettuare la procedura è necessario possedere un discreto patrimonio di tessuto adiposo in eccesso, localizzato in alcune aree donatrici. È spesso necessario eseguire più di una procedura per raggiungere un risultato ottimale. Il prezzo medio oscilla tra i 3000 e i 4000 euro.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Occorre una visita per risponderle con precisione, ma se il seno è svuotato con il lipofilling non ottiene quasi nulla, probabilmente serve una mastopessi per eliminare la pelle in eccesso e una protesi per ridare volume al seno

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

occorre una visita, valutare la reale situazione e le sue aspettative
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

il rimedio più efficace è una mastopessi con protesi. Il lipofiling necessita di una liposuzione ed il risultato è temporaneo. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

salve, serve quasi sicuramente una mastopessi con protesi.
un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Un seno svuotato senza un contenuto è sempre meglio riempire con una protesi, in quanto stabile nel tempo e non fa la stessa escursione di quando uno ingrassa o dimagrisce. A volte il grasso è anche poco disponibile nel corpo. Tutto è da valutare di persona, ovviamente, ma sono sempre propensa per la protesi mammarie. Risultato bello e stabile.
Resto a disposizione.

4 sedi di Milano, Novara...

Buongiorno. Il lipofilling non le serve a niente. In questi casi si deve eseguire una mastopessi con protesi. Si rivolga ad un chirurgo plastico . Saprà consigliarla al meglio

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Lasci perdere perché è una procedura che da risultato non permanente, è costosa, e può interferire con indagini di screening mammografico.
Se desidera veramente farlo opti per le protesi.

se un seno è svuotato e ptosico, non basta riempirlo né con protesi né con grasso. serve una mastopessi

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Salve, sarebbe opportuna una prima visita per capire cosa può essere più adatto alle sue esigenze.
Cordiali saluti,
SCEB

Salve,
la tecnica di lipofilling prevede la redistribuzione di tessuto adiposo nella zona del seno. Viene generalmente asportato da cosce, fianchi e addome, dunque una prima consulenza é fortemente consigliata per valutare se vi é abbastanza adiposità da prelevare e se effettivamente puo' essere l'intervento più adatto alle sue esigenze.
Cordiali saluti,
SCEB

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Lipofilling
7 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2020
Lipofilling
11 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2021
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2021
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2018
Lipofilling
9 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2021
Lipofilling
10 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2020
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2024
Lipofilling
16 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2020
Lipofilling
8 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2021
Lipofilling
8 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente