Leggo di possibilità di formazione di cisti di grasso al seno, ma sono cisti con cui si può vivere benissimo, non dolose e che non andrebbero rioperate no? Oppure mi potrei trovare di fronte la necessità di doverle toglierle? Non voglio correggere un difetto per avere un altro... altri rischi importanti? Grazie
Le cisti conseguenti al Lipofillinig del seno sono conseguenti a fenomeni di steatonecrosi ( necrosi limitate del tessuto adiposo iniettato)
Non necessitano una asportazione chirurgica , a meno che non causino difficolta’ di diagnosi nel corso di un esame strumentale per il follow up del seno .
Cordiali saluti
DR Marco Sanna
tutti gli interventi possono presentare delle complicanze,anche una semplice intramuscolare
saluti
nicola catania
Uno dei motivi per cui non è consigliabile iniettare nulla nella mammella è il riscontro strumentale appunto, di cisti che potrebbero trarre in inganno i radiologi. Se vuole aumentare il volume mammario, servono le protesi.
di norma non ci sono problemi particolari. dr.Peroni Ranchet
Dipende dalla sede, dal numero e dalla grandezza delle cisti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.