Sono interessata a fare un lipofilling al seno.
L'aumento che vorrei ottenere con il lipofilling è di una/due coppe di reggiseno.
Ho letto online in un articolo (con vari consigli per chi si approccia al lipofilling) che se si vuole ottenere un aumento di una coppa di reggiseno si dovrebbero iniettare 300 cc di grasso, due coppe 600 cc, 3 coppe 900 cc (ovviamente intesi a seno) questo perché un aumento di una coppa solitamente è di 150 cc ma dato che solitamente il 50 percento di grasso si riassorbe, è meglio iniettarne il doppio. Qualcuno mi può confermare che questo è vero?
A questo punto mi chiedo, c'è un limite di cc che si possa 'iniettare' in una volta sola a seno di grasso? Qual è questo limite?(ovviamente approssimativamente, una media, so che è molto relativo e su una il massimo da iniettare potrebbe essere di meno di un altra)
Comunque nel mio obiettivo, sarei disposta anche a ripetere l'operazione di lipofilling, per dire anche 3-4 volte(qualora capisco che in una volta sola si può iniettare un numero di cc inferiore a quello necessario per ottenere l'aumento da me desiderato)...
Spero davvero mi sappiate delucidare su tutte queste domande che ho, non inserisco mie misure perché vorrei delle risposte in linea generale, non adattate al mio caso
a presto! :)
Diciamo che si è improvvisata chirurgo ed ha deciso di fare i suoi calcoli come se volesse mettere i parati ed affidare il lavoro non ad una ditta ma ad un suo operaio.
I calcoli da Lei fatti vanno bene se deve profilare l’eventualità di una protesi classica!
Quello che purtroppo non è possibile fare con il Lipofilling è proprio questa disponibilità al volume desiderato pur calcolando lo “sfrido” dato dal riassorbimento. Le ragioni sono fondamentalmente 2:
La prima è che il grasso ha la stessa consistenza dell’acqua, per cui non in grado di esprimere una forma come invece fanno il tessuto ghiandolare o la protesi!
Secondo e non meno importante è che il grasso deve essere impiantato in sottili tramiti tra il tessuto ospitante pena il mancato attecchimento, per cui la compiacenza di una mammella non è così soggetta alle nostre desiderata ed in media un impianto di 150 cc/200 è già un goal estremo perché altrimenti finirebbe per trovarsi palle dure che altri non sarebbero che grasso in necrosi in fase cicatriziale.
Se desidera un bel décolleté la protesi può aiutarla, se invece desidera trasferire un po’ di cuscinetto da una parte all’altra allora il Lipofilling è un’ottima soluzione per non sprecare nulla di buon di Suo 😉
Gentile paziente,
le informazioni che ha trovato in quell’articolo sono da ritenersi relative. Prenda in considerazione che il riassorbimento del lipofilling può variare dal 20 al 90% a seconda di diversi fattori.
Il lipofilling seriato può dare dei buoni risultati ma non può paragonarli a quelli di un aumento mammario ottenuto con una protesi.
Le consiglio una prima visita con un Chirurgo Plastico per chiarire meglio la tecnica del lipofilling, ma soprattutto qual'è il suo obiettivo finale. In base a quello, il professionista che si troverà di fronte, potrà fornirle le informazioni sulla migliore tecnica per ottenerlo.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Sarah Calabrese
faccia una visita per chiarirsi bene le idee, capire cosa vuole e con quale trattamento lo potrà' ottenere
saluti
nicola catania
Salve sono Dr.AestheticFranco, le posso consigliare vivamente prima di parlare e di fidarsi del suo medico curante grazie
Salve, il lipofilling anche se eseguito più volte non darà mai il risultato di una protesi. Serve per rimodellare la forma e per ottenere un blando aumento di volume.
Un cordiale saluto
Con il lipofilling è quasi impossibile ottenere L ‘incremento volumetrico che lei richiede per tutta una serie di motivi. Ne parli con uno specialista e non faccia calcoli sbagliati basandosi su quanto legge su internet.
Il Lipifilling si riassorbe in modo imprevedibile e asimmetrico.
Inoltre ci possono essere calcificazioni del grasso iniettato con quindi sensazione di noduli al tatto.
Nel lipofilling la quantità di grasso che si riassorbe non è precisa.... magari da un seno si riassorbe di più e dall’altro meno dando luogo a delle evidenti asimmetrie.... e poi bisogna sempre vedere se lei ha grasso a sufficienza da prelevare... in ogni caso a mio avviso un lipofilling non può essere un intervento sostitutivo di una mastoplastica additiva
il lipofilling è un intervento con risultati modesti, va bene per correggere dei difetti dovuti a mastoplastica ma se lei vuole un seno più voluminoso non perda tempo con miracolosi interventi... oltretutto la liposuzione non è una passeggiata e bisogna vedere se c'è disponibilità di quel grasso, nonché capire se il suo seno può essere modellato con lipofilling
il riassorbimento del grasso dopo un lipofilling al seno è difficile da prevedere ed inoltre più ne viene messo e maggiore è il riassorbimento, per cui è da prevedere la ripetizione del trattamento per ottenere il risultato desiderato. Condizione indispensabile è disporre del grasso necessario. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.