Mi sono sottoposta ad un trattamento di lipofilling al viso 5 giorni fa. Ad oggi l'effetto mi piace molto, tuttavia ho delle perplessità perché il dottore che l'ha eseguito ha asportato il grasso aspirandolo dai fianchi ma non ha eseguito sul materiale prelevato nessun trattamento (centrifuga o altro) ma lo ha iniettato subito nel viso. È normale questo procedimento? Io leggendo varie fonti avevo capito che il grasso prelevato andava prima trattato per dividere (non so cosa) e solo dopo veniva iniettato nel viso. Sono molto in pensiero perché temo che in questo modo il trattamento abbia meno efficacia e una durata minore. Potete aiutarmi vi prego.
Buongiorno Chiara,
ci sono varie tecniche e device per eseguire un lipofilling.
Il nostro protocollo prevede sempre l'abbinamento dell'impianto di grasso con cellule della frazione vascolo stromale o cellule staminali mesenchimali (prelevate dal grasso stesso).
Queste soluzioni consentono di ovviare al problema principale del lipofilling che è la durata nel tempo.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Gentile paziente,
le metodiche di filtraggio del grasso sono molte e non solo la centrifugazione. Non ci saranno problemi anche se il grasso non è stato manipolato
chissà cosa ha realmente visto lei durante l'intervento con tutto lo stress dell'operazione stessa. centrifugare il grasso può ridurne la vitalità perché è uno stress maggiore, l'importante è che sia soddisfatto del risultato
nessun problema. è il metodo più semplice ed efficace. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
esistono diverse procedure per trattare il grasso, e non sempre e’ prevista la centrifugazione. I risultati , se il trattamento è ben eseguito ,sono ottimi in tutti i casi.
Centrifugare il grasso prelevato è un metodo valido per alcuni, discutibile per altri. Di solito si filtra e/o si effettuano lavaggi e/o si fluidifica.
ognuno ha il suo metodo, io uso ADIPSCULT,CHE PUO' VEDERE SU YOUTUBE ,CON 3 LAVAGGI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.