Salve, vorrei fare un lipofilling al viso, poiché ho il viso magro. Vorrei avere info sul.post operazione, ovvero se il giorno dopo potrò uscire di casa e andare al lavoro o se il viso sarà eccessivamente gonfio, se potrò mettere le lenti a contatto ( se no, dopo quanto tempo), insomma dopo quanti giorni potrò riprendere le.mie attività normali ( andare in palestra è sconsigliato?). Grazie
SAlve, meglio far verificare che la fascia elastica sia sufficientemente contenitiva, altrimenti rischia di non compattare sufficientemente i tessuti.
Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile paziente,
il gonfiore è naturalmente in relazione all'estensione delle aree che deciderà di trattare. Tenga comunque presente che ci vorrà almeno una settimana per favorire il riassorbimento dell'edema iniziale. Non ci sono problemi per le lenti a contatto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora in genere i gonfiori del post vanno via dopo una settimana e per le lenti a contatto non ci sono problemi.
Buongiorno,
il Lipofilling è una procedura chirurgica, non di medicina estetica.
Pertanto è naturale che il giorno successivo, e per qualche giorno dopo, possa avere degli esiti che le impediscano la piena presentabilita.
Come qualsiasi atto chirurgico, in sede di visita, il chirurgo da lei scelto le fornirà tutte le informazioni relative alla procedura scelta evidenziandole soprattutto tutti i possibili effetti collaterali.
Dott. Dario d'Angelo
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dir. di I livello U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni - Ospedale "A. Cardarelli" - Napoli
Buongiorno,
generalmente i piccoli fastidi e gonfiori durano circa una settimana-dieci giorni; più importante la valutazione dei possibili risultati con questa tenica, che prevede la necessità di avere grasso da prelevare.
Consigliamo valutazione diretta da uno specialista.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentilissima,
prima di tutto deve avere il grasso a sufficienza per farlo, poi dipende da che tipo di lipofilling vuole fare se piccolo, tipo pieghe nasolabiali, o esteso a più zone. I gonfiori di conseguenza sono in relazione a quanto si fa ed alle zone, che possono essere più o meno sensibili. Mediamente si risolvono nella prima settimana.
Nessun problema per le lenti a contatto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
riposo, guaina contenitiva e dopo 7-10 giorni massaggi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora contenimento e dopo 7 gg massaggi.
Buongiorno guaina contenitiva e massaggi
Gentile.
Contenimento e massaggi mirati.
Dott. Denis Spagnolo
Gentilissima,
la terapia è portare il collant da 140 denari e dopo una settimana cominciare a massaggiarsi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Se non ha la sensazione di una buona compressione cambi calze e ne prenda un paio con una compressione maggiore. Ma la posso tranquillizzare sul fatto che è stata trattata in maniera assolutamente corretta.
Prof. A. De Pasquale - Catania
gentile signora se hai il dubbio di una elastocompressione insufficiente , anch'io le consiglio di consultare il suo chirurgo.
Gentile Speranza,
l elastico pressione è proporzionale alla quantità di grasso prelevato, nel dubbio sia insufficiente contatti il chirurgo che l ha operata .
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentilissima,
le consiglio di seguire esattamente le indicazioni del suo chirurgo. Normalmente dopo una liposuzione si usano le calze di 140 denari, però dipende dall'entità del grasso asportato.
Distinti saluti,
gent.Speranza,
può mettere una guaina o una fascia elastica, ma deve anche massaggiare tutti i giorni dove è stato prelevato il grasso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.