Ho effettuato una mastoplastica anni fa, andata bene. A breve voglio fare una liposcultura delle gambe, avevo e ho il classico fisico ginoide con 0 seno e tutto sulle gambe. La liposcultura la farò in particolare sulla zona ginocchio e caviglia. Peso 1.70 per 60 kg, scendere al di sotto di questo peso faccio spavento nella parte superiore. Il grasso che toglierò con la liposcultura, posso riutilizzarlo facendo lipofilling e coprendo al massimo le protesi? Quanto grasso si può mettere al massimo in un intervento su un seno già con protesi? Per evitare problemi ecco... perché vedo su seni vergini diciamo ci sono chirurghi italiani che mettono anche 400cc di grasso... ma su seni con già protesi come funziona? Perché a me non va di sprecarlo, però non so se con protesi mettere grasso per aumentare di tipo mezza taglia/una taglia creerebbe problemi. Non mi importa se si riassorbirà tutto o meno, tanto la liposcultura era già programmata, poi lo faro filtrare con cellule staminali sicuro il grasso quindi la probabilità di attecchimento aumenta. Quindi se rimarrà bene, se non rimarrà pazienza, ci ho provato. Voglio solo sapere se aumentare mezzataglia/una taglia il seno con lipofilling, in un seno già con protesi, creerebbe problemi di cui sono ignara. Grazie dell’attenzione. Inoltre che costo potrei aspettarmi per una liposcultura del genere? Grazie P.s. So che in media il grasso si riassorbe a prescindere un po’, del 50/70% Ho protesi da 295cc, grazie dell’attenzione
occorre una visita per capire la sua situazione e darle un parere
saluti
nicola catania
Buongiorno, deve effettuare una prima visita con uno specialista per avere tutte le risposte e valutare quale sia il percorso migliore per Lei. Le auguro una buona giornata.
Non ci sono problemi, ma i rischi sono un trauma alle protesi e la creazione di una asimmetria
il lipofilling del seno porterà solo ad asimmetria e possibile ptosi, se non alla accidentale rottura della protesi, lasci stare.
non ci sono problemi. dr.Peroi Ranchet
Buongiorno, sono molte domanda ed è impossibile darle una risposta senza averla visitta. Se vuole mi contatti attraverso irecapiti presenti in questo portale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.